Groupe PSA: un partner per spingere l’elettrico in tutta Europa

Accordi per facilitare acquisto e installazione di colonnine

Il Gruppo PSA ha stretto la partnership con aziende di fornitura elettrica nei vari Paesi europei, in modo da poter facilitare acquisto ed installazione dei terminali di ricarica: in Italia l'accordo è con Enel X
Groupe PSA: un partner per spingere l’elettrico in tutta Europa

La mobilità elettrica è il futuro del mondo automotive: i governi stanno spingendo per ridurre l’impatto ambientale, le varie case stanno presentando sempre più modelli a zero emissioni. Ci sono ancora un po’di problemi, però, per poter sviluppare il tutto in larga scala, in parte legati alle infrastrutture. Il Gruppo PSA ha stretto delle partnership con aziende di fornitura elettrica nei vari Paesi europei, per facilitare acquisto ed installazione dei terminali di ricarica.

“Una delle grandi priorità di Groupe PSA è offrire un’esperienza unificata senza ostacoli a tutti i nostri clienti B2B e B2C interessati ai veicoli elettrici o ibridi ricaricabili – dichiara Alexandre Guignard, Direttore della Business Unit Low Emission Vehicles di Groupe PSA – Grazie a questi partenariati, i nostri clienti potranno accedere a un servizio dedicato per l’acquisto e l’installazione dei loro terminali di ricarica, nonché le relative formalità amministrative e richieste di sovvenzioni”.

I partner di PSA sull’elettrico

Il Gruppo PSA ha stretto la partnership con Enel X in Italia, ma anche con altre aziende di distribuzione elettrica nel Vecchio Continente: inno2grid (Germania), Alpiq (Austria), ZEBorne (Belgio, Lussemburgo e Francia), Etra Spain (Spagna), Eyssa-Tesis (Portogallo), Engie (Paesi Bassi), Elocity (Polonia) e Pod Point (Regno Unito).

La partnership tra Gruppo PSA e le aziende

Grazie a queste partnership, per i clienti del Gruppo PSA sarà possibile avere soluzioni di ricarica disponibili come accessori, un unico punto di contatto tra tutti i clienti e la possibilità di effettuare una revisione on-line al fine di confermare la fattibilità dell’installazione.

Se la risposta è affermativa, allora è possibile installare i terminali di ricarica da parte di esperti qualificati, con un call center ed un servizio di assistenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)