PSA Peugeot-Citroen e IBM lanciano i “servizi connessi” per l’auto del futuro

Integrazione dei dati in tempo reale per tecnologie personalizzate

PSA Peugeot-Citroen e IBM - Il Gruppo PSA Peugeot-Citroen ha siglato un'intesa con IBM che consentirà all'alleanza automobilistica francese di poter utilizzare diverse tecnologie e soluzioni per l'analisi e l'integrazione dei dati in tempo reale al fin di realizzare il "veicolo connesso" per eccellenza.
PSA Peugeot-Citroen e IBM lanciano i “servizi connessi” per l’auto del futuro

L’auto del futuro è un’auto perennemente connessa ed in grado di fornire servizi personalizzati agli automobilisti. Ed è il tale direzione che va la strategia del Gruppo PSA Peugeot-Citroen che ha annunciato l’intenzione di voler utilizzare le tecnologie BigData e Analytics e le soluzioni MobileFirst IBM. In questo modo il Gruppo francese prova a venire incontro alle esigenze degli automobilisti che richiedono servizi connessi e innovativi, e lo fa cercando di sfruttare al meglio l’integrazione, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati provenienti dal veicolo connesso in tempo reale.

L’obiettivo della nuova collaborazione tra PSA Peugeot-Citroen e IBM è integrare la grande quantità di data provenienti da veicoli, smartphone, semafori, spie e altri fonti, analizzandoli in tempo reale per ottenere lo stato dell’arte del vicolo connesso. Dal Gruppo transalpino fanno sapere che da questo accordo nasceranno nuovi servizi essenziali sia per gli automobilisti che per i passeggeri.

Le prossime vetture di Citroen e Peugeot avranno dunque tecnologie associate alla soluzioni IBM per Big Data, Analytics e MobileFirst, offrendo una gamma di “servizi connessi” e personalizzati per le esigenze di ogni automobilista, aprendo nuove prospettive ai sistemi automotive e alle applicazioni tecnologiche delle auto.

Dirk Wollschläger, General Manager, Global Automotive Industry IBM, ha commentato: “Siamo orgogliosi di offrire il meglio di IBM per sostenere PSA Peugeot-Citroen nella sua nuova sfida. La tecnologia scelta da PSA Peugeot-Citroen consentirà la personalizzazione di ogni servizio per ogni automobilista e passeggero, in base alle loro aspettative e alle condizioni di guida“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)