PSA Peugeot Citroen, la sportività sta per tornare nel gruppo francese
La RCZ potrebbe essere accantonata
Il capo di PSA, Carlos Tavares, ha promesso una gamma più imponente di veicoli sportivi per i suoi brand Peugeot e Citroën, forse anche per il marchio DS. Tuttavia ci potrebbero essere brutte notizie per i cultori della RCZ: questo modello non dovrebbe essere sostituita quando la generazione attuale arriverà in fin di vita. Confidandosi ai nostri colleghi di Auto Express, Tavares ha annunciato che: “I nostri marchi necessitano di veicoli sportivi, ma si tratterà di varianti sportivi più che di veri modelli a sé.”
Tavares ha confermato che il marchio continuerà a gareggiare: “Citroën è onorata di competere nel rally e nel WTCC. Penso che vinceremo il campionato in WTCC. E torneremo alla Dakar l’anno prossimo con Peugeot”, ha affermato il numero uno di PSA.
Quest ultimo ha anche confermato che il brand DS non prenderà parte a nessun evento di motorsport, almeno per ora: “Per il momento, DS non gareggerà: non è un brand fatto per questo! Ma se cambieremo idea, sarà senza dubbio in un campionato GT più che in DTM.”
“Abbiamo in progetto dei modelli molto eccitanti per il marchio DS: stiamo crescendo progressivamente attraverso la creatività, il design e la sofisticazione, le nostre auto saranno molto french, molto cool e molto fashion.” Tavares ha anche confermato che il gruppo PSA ha superato Fiat come costruttore automobilistico con il tasso medio di CO2 più basso fissato a 111 g/km.
Seguici qui