PSA Peugeot Citroën, un nuovo impianto in Marocco?

Alla conquista del Nord Africa

PSA Peugeot Citroën - Il gruppo tricolore potrebbe aprire un'azienda a Tanger in base al principio di coproduzione tra Francia e Marocco. Il suo concorrente diretto Renault ha di recente comunicato aver raddoppiato la capacità del suo impianto a Tanger
PSA Peugeot Citroën, un nuovo impianto in Marocco?

PSA Peugeot Citroën avrebbe intenzione di aprire un’azienda a Tanger in Marocco. Questa prima indiscrezione proviene dal quotidiano francese Parisien ed è emersa in seguito al meeting, svoltosi lo scorso giovedì a Marsiglia, tra il nuovo ministro marocchino dell’industria, Moulay Hafid Elalamy, e Arnaud Montebourg.

Secondo il giornale francese, il progetto ambizioso si farebbe in base al principio di “coproduzione” tra la Francia e il Marocco. Tuttavia, il consiglio del ministro francese non ha ancora confermato tale eventualità mentre, dalla sua parte, PSA non ha del tutto smentito la notizia.

Il marchio basato a Sochaux ha annunciato fare “fronte ad una situazione di sovrapproduzione.” Questa situazione porterà senza dubbio alla chiusura a inizio 2014 dell’azienda di Aulnay-sous-Bois, la cui produzione è stata fermata il mese scorso.

Nonostante tutto, PSA potrebbe avere intenzione di andare in Marocco vedendo il suo concorrente francese Renault trovarsi più che bene. Il gruppo con la Losanga ha tra l’altro annunciato aver raddoppiato la capacità del suo impianto a Tanger a metà ottobre attraverso l’apertura di una seconda linea di produzione.

Da notare poi che Peugeot ha già assemblato vetture sul suolo marocchino tramite l’intermediario della società marocchina di costruzione automobile (SOMACA), ormai di proprietà del costruttore di Dieppe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello