PSA presenta a Milano le sue future mosse sulla mobilità sostenibile e condivisa
Dalla nuova Peugeot e-208 al futuro car sharing Free2Move
Il Gruppo PSA ha ufficialmente presentato presso Casa Peugeot, location temporanea in centro a Milano, i suoi progetti per l’immediato futuro per quanto riguarda la mobilità alternativa e condivisa. L’occasione è stata scelta in quanto in poche settimane la nuova Peugeot e-208, la prima 100% elettrica della casa, arriverà nei concessionari del Leone, che proprio nei giorni scorsi si sono presentati per la grande occasione.
La Peugeot e-208 come portabandiera del futuro sostenibile del gruppo
La Peugeot e-208 è ovviamente solo la prima vettura a rappresentare il futuro del gruppo francese, che come già sappiamo nei prossimi mesi muoverà i suoi primi passi insieme a FCA. La stessa città di Milano è stata scelta come sede dell’incontro “Mobilità sostenibile e smart city” proprio per la sua natura moderna e per essere già sede di numerosi servizi per la mobilità sperimentati anche in altre città, ma raramente con il successo che si è visto nel capoluogo lombardo
Free2Move: presto un car sharing elettrico a Milano?
Particolarmente coinvolta in questi progetti è ovviamente Free2Move, la società di mobilità condivisa del Gruppo PSA già attiva in Italia nel campo del noleggio a lungo termine e con varie app per smartphone. In particolare, secondo quanto anticipato da Andrea Valente, General Manager di Free2Move Italia, presto la casa potrebbe lanciare un servizio di car sharing elettrico proprio a Milano. Si tratta di una mossa ancora in fase di valutazione, ma che è già stata sperimentata in metropoli europee come Madrid, Parigi e Barcellona. “Da sempre Milano è un laboratorio che riesce ad anticipare le tendenze – ha dichiarato Valente – Superando barriere culturali e sfidando le convenzioni, ora con l’obiettivo di migliorare la qualità della mobilità, che si deve confrontare con lo sviluppo verticale dei suoi edifici. Lo skyline della città e la sua costante evoluzione sono una testimonianza di quanto velocemente si stia trasformando di riflesso il trasporto individuale”.
Seguici qui