PSA vince il premio come miglior motore dell’anno grazie al suo 3 cilindri turbo PureTech

E' già prodotto in più di 100 000 esemplari

Il motore 3 cilindri turbo PureTech sviluppato dal gruppo francese PSA si è portato a casa il titolo di miglior motore dell'anno. Si tratta di un propulsore particolarmente prestazionale
PSA vince il premio come miglior motore dell’anno grazie al suo 3 cilindri turbo PureTech

PSA – La diciassettesima edizione del premio “International Engine of the Year Awards” ha assegnato il premio per il motore dell’anno nella categoria dei motori di cilindrata da 1 a 1,4 litri al 3 cilindri turbo PureTech sviluppato da PSA Peugeot Citroën. Organizzato da the Engine Technology International, con una giuria internazionale composta da 84 giornalisti famosi del settore dell’auto, provenienti da 34 paesi, il premio “International Engine of the Year Awards” è uno dei riconoscimenti più prestigiosi dei costruttori automobilistici. La giuria ha stilato la classifica, dopo avere effettuato delle prove di guida degli ultimi modelli di veicoli, per individuare i motori che offrono il miglior piacere di guida, le migliori prestazioni, il migliore controllo dei consumi e il ricorso alle tecnologie più avanzate.

Il 3 cilindri turbo PureTech di PSA, già prodotto in più di 100 000 esemplari nello stabilimento della Française de Mécanique, a Douvrin, nella regione Pas-de-Calais, fa parte della famiglia di motori 3 cilindri PureTech del marchio francese, che si caratterizza per essere particolarmente prestazionale, con una riduzione media dei consumi e delle emissioni di CO2 del 18% rispetto alle motorizzazioni che sostituisce, e per comprendere le versioni aspirate da 1L e 1.2L prodotte nello stabilimento di Trémery dal 2012, con una capacità di 640 000 motori all’anno, e le versioni turbo 1.2L, fabbricate dal 2014 nel sito della Française de Mécanique con una capacità di 320 000 motori all’anno e in Cina, nella fabbrica di Xiangyang, con una capacità di 200 000 motori all’anno.

La famiglia dei motori PureTech equipaggia le Peugeot 108, 208, 308, 2008, 3008 e 5008, le Citroën C1, C3, C3 Picasso, C4, C4 Cactus e C4 Picasso, le DS 3 e DS 4 nonché le Dongfeng Peugeot 308S e 408. “Con 110,3 gr al km, la leadership europea di PSA in materia di emissioni di CO2 è indiscussa.” ha dichiarato Christian Chapelle, direttore catena di trazione e telaio, in occasione della consegna del premio.”Questo prestigioso riconoscimento ottenuta dal nostro motore 3 cilindri Turbo PureTech premia il know-how dell’ingegneria del Gruppo nelle motorizzazioni benzina. Un bel riconoscimento dei progressi tecnologici compiuti da PSA in R&D per permettere consumi sempre più bassi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)