Qoros 3 City SUV: dalla Cina a Ginevra per farsi conoscere [FOTO LIVE]
Crossover dalle linee compatte
Qoros 3 City SUV – Il motivo rosso che corre lungo i fianchi vivacizza l’aspetto di questa Qoros 3 City SUV. Il marchio cinese è presente al Salone di Ginevra con la sua nuova crossover che, dopo il debutto in Cina, si appresta a comparire anche sulle strade del Vecchio Continente.
La Qoros 3 City SUV presenta linee compatte e uniformi. Una vettura di un marchio ancora giovane e pronto a crescere, nato nel 2007 grazie alla joint venture tra il gruppo Chery e Israel Corporation. Questa Qoros 3 City SUV, dunque, sarebbe una delle proposte che Qoros propone ai potenziali clienti europei, dato che si è già fatto conoscere da questa parte dell’oceano con le versioni Hatch e Sedan della Qoros 3. La vettura da cui sarebbe derivato anche il crossover mostrato alla rassegna svizzera. A far risaltare il marchio anche un brillante risultato ottenuto ai test Euro NCAP nel 2013, e con il nuovo crossover il giovane marchio cinese conta di ampliare e diversificare l’offerta in listino.
In Europa il Qoros 3 City SUV dovrebbe essere presto disponibile, secondo recenti indiscrezioni. La vettura sarebbe stata sviluppata sul pianale della Qoros 3 Hatch, cioè la berlina media del marchio cinese. Lo stile riprende i tratti già presente sugli altri modelli Qoros, ma in questo caso spiccano dimensioni più alte, vista la meccanica rialzata, e dettagli tipici delle vetture SUV sui lati dell’auto e agganciati al fondo vettura.
L’interno, semplice e ben definito, è caratterizzato da sistemi tecnologici studiati per la sicurezza e lo svago, come il sistema infotainment Qoros MMH gestibile attraverso lo schermo touch da 8 pollici posizionato al centro della plancia.
La vettura dovrebbe adottare le stesse motorizzazioni della gamma Qoros 3, anche se per il momento si parlerebbe del solo propulsore turbo a benzina da 1.6 litri da 156 cavalli (116 kW) di potenza e 210 Nm di coppia. Motore che consentirebbe alla Qoros 3 City SUV di passare da 0 a 100 Km/h in poco più di 10 secondi (10.1) e toccare i 205 km/h. Passando al tipo di trasmissione, sarebbero associati al motore un cambio manuale a sei velocità che le permetterebbe di fare 14,7 km/l o, come optional, uno a doppia frizione.
Seguici qui