Qoros 3 City SUV: dalla Cina a Ginevra per farsi conoscere [FOTO LIVE]

Crossover dalle linee compatte

Esordisce in Europa il nuovo Qoros 3 City SUV, nuova proposta del giovane marchio cinese

Qoros 3 City SUV – Il motivo rosso che corre lungo i fianchi vivacizza l’aspetto di questa Qoros 3 City SUV. Il marchio cinese è presente al Salone di Ginevra con la sua nuova crossover che, dopo il debutto in Cina, si appresta a comparire anche sulle strade del Vecchio Continente.

La Qoros 3 City SUV presenta linee compatte e uniformi. Una vettura di un marchio ancora giovane e pronto a crescere, nato nel 2007 grazie alla joint venture tra il gruppo Chery e Israel Corporation. Questa Qoros 3 City SUV, dunque, sarebbe una delle proposte che Qoros propone ai potenziali clienti europei, dato che si è già fatto conoscere da questa parte dell’oceano con le versioni Hatch e Sedan della Qoros 3. La vettura da cui sarebbe derivato anche il crossover mostrato alla rassegna svizzera. A far risaltare il marchio anche un brillante risultato ottenuto ai test Euro NCAP nel 2013, e con il nuovo crossover il giovane marchio cinese conta di ampliare e diversificare l’offerta in listino.

In Europa il Qoros 3 City SUV dovrebbe essere presto disponibile, secondo recenti indiscrezioni. La vettura sarebbe stata sviluppata sul pianale della Qoros 3 Hatch, cioè la berlina media del marchio cinese. Lo stile riprende i tratti già presente sugli altri modelli Qoros, ma in questo caso spiccano dimensioni più alte, vista la meccanica rialzata, e dettagli tipici delle vetture SUV sui lati dell’auto e agganciati al fondo vettura.
L’interno, semplice e ben definito, è caratterizzato da sistemi tecnologici studiati per la sicurezza e lo svago, come il sistema infotainment Qoros MMH gestibile attraverso lo schermo touch da 8 pollici posizionato al centro della plancia.
La vettura dovrebbe adottare le stesse motorizzazioni della gamma Qoros 3, anche se per il momento si parlerebbe del solo propulsore turbo a benzina da 1.6 litri da 156 cavalli (116 kW) di potenza e 210 Nm di coppia. Motore che consentirebbe alla Qoros 3 City SUV di passare da 0 a 100 Km/h in poco più di 10 secondi (10.1) e toccare i 205 km/h. Passando al tipo di trasmissione, sarebbero associati al motore un cambio manuale a sei velocità che le permetterebbe di fare 14,7 km/l o, come optional, uno a doppia frizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)