Qoros 3 vince il premio di Miglior Debuttante al Salone di Shanghai 2013

Potrebbe arrivare il prossimo anno anche in Europa

Qoros 3 - Una berlina di segmento C che possa piacere tanto agli asiatici quanto agli europei. Questo è l'obiettivo di questa nuova vettura di produzione cinese, premiata al Salone di Shanghai come debuttante più bella
Qoros 3 vince il premio di Miglior Debuttante al Salone di Shanghai 2013

Il marchio cinese Qoros sarà forse sconosciuto alla maggioranza della popolazione mondiale (è nata solamente nel 2007 e ha assunto il nome attuale nel 2011), ma il suo esordio nel mondo dell’automotive è senza alcun dubbio promettente. La sua Qoros 3, la berlina di segmento C annunciata in anteprima a Ginevra, è stata nominata come la debuttante più bella del Salone di Shanghai ai Most Beautiful Car China Awards. Si proporrà al grande pubblico entro la fine dell’anno in Cina, ma il prossimo anno dovrebbe comunque fare un giro anche dalle nostre parti. «Qoros 3 Sedan definisce i tratti originali dei futuri modelli Qoros attraverso le sue caratteristiche di design elegante, moderno e dinamico,» sono state le parole di Gert Hildebrand, Direttore Esecutivo del Design della nuova casa cinese.

Come potete vedere dalla foto, si tratta di una vettura piuttosto interessante. Lunga 4,6 metri e larga 1,83, si propone come un’auto adatta per i gusti asiatici, ma che può facilmente adattarsi anche a quelli degli europei. Le sue forme sono dinamiche e armoniche, mentre la sua tecnologia si presenta particolarmente bene sui gruppi ottici e nell’abitacolo. Qui, infatti, troviamo un innovativo sistema di infotainment con display touchscreen dotato di un’interfaccia che è stata definita come innovativa e particolarmente avanzata.

Per quanto riguarda i motori, sono state preparate due diverse meccaniche. In entrambi i casi so tratta di un 1.600 cc, declinato in potenze da 126 e da 156 CV a seconda delle esigenze, in grado di passare da 0 a 100 km/h rispettivamente in 11 e in 9 secondi netti. Entrambi saranno forniti di serie con un cambio manuale a sei marce, ma tra gli optional sarà disponibile anche un automatico a doppia frizione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati