Qoros, allo studio rivale di BMW Serie 5 e SUV sette posti

Brand in piena espansione

Qoros - Il costruttore cinese si sta ingrandendo e, oltre ad una berlina e ad un SUV premium, è ben deciso ad espandere ulteriormente la sua gamma
Qoros, allo studio rivale di BMW Serie 5 e SUV sette posti

Qoros ha dichiarato di recente che la sua architettura flessibile consentirà al marchio di sviluppare un’ampia gamma di modelli in futuro. I progetti del marchio cinese includono una berlina rivale dell’attuale BMW Serie 5 così come un SUV dalle dimensioni imponenti in grado di ospitare ben sei persone al suo interno.

In questo stesso momento, l’azienda asiatica è impegnata nell’incrementare la produzione della sua 3 Sedan, provata di recente dall’organizzazione Euro NCAP e premiata con il punteggio finale più alto nel 2013. La berlina con dimensioni da VW Jetta avrà diritto ad una famiglia allargata con tra l’altro l’arrivo di un crossover compatto e di una station wagon, ma il capo del design Qoros, Gert Hildebrand, ha dichiarato che la loro piattaforma flessibile è in grado di partorire ben altri modelli, come ad esempio una compatta in stile Golf e un SUV tipo Audi Q7.

La piattaforma in questione presenta un passo di 2.690 mm: per la rivale della Golf potrebbe essere ridotta di 50 mm, mentre per la rivale della Serie 5 potrebbe persino essere allungata di 130 mm. Questa piattaforma consente a Qoros di ridurre lo sbalzo posteriore di 70 mm o di aumentarlo di ben 230 mm mentre l’altezza da terra può variare di 200 mm. Il telaio è adatto con tre altezze di sedili: la versione standard, una più alta di 70 mm per il crossover compatto e una ancora più alta per il SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)