Qualcomm presenterà al CES una serie di innovazioni legate all’AI per le auto

Qualcomm Technologies mostrerà al CES le sue ultime innovazioni per il settore auto

Qualcomm presenterà al CES una serie di innovazioni legate all’AI per le auto

Al CES 2025, Qualcomm Technologies, svelerà numerose innovazioni che dimostrano come l’azienda stia guidando il cambiamento dell’esperienza utente su diverse piattaforme, tra cui PC, automobili, case intelligenti e soluzioni aziendali. Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm, ha sottolineato come l’intelligenza artificiale stia causando una rivoluzione tecnologica. Secondo Amon, nel 2025, l’evoluzione dell’AI si concentrerà sulle soluzioni edge, che miglioreranno ulteriormente le esperienze AI-first.

Qualcomm Technologies mostrerà al CES le sue ultime innovazioni per il settore auto

Qualcomm, in collaborazione con i suoi partner, sta offrendo esperienze AI a consumatori e aziende su vari dispositivi. Durante l’evento, l’azienda ha mostrato come l’intelligenza artificiale integrata nei dispositivi sarà la prossima interfaccia utente, trasformando vari settori. L’azienda sta ampliando le sue alleanze strategiche nel settore automobilistico, collaborando con aziende di rilievo come Alps Alpine, Amazon, Leapmotor, Mahindra, Hyundai Mobis e Royal Enfield.

Queste aziende ora utilizzano le soluzioni Snapdragon Digital Chassis per gestire avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e soluzioni in cabina basate sull’intelligenza artificiale. Inoltre, Qualcomm ha annunciato la continua espansione delle sue piattaforme Snapdragon Elite nel contesto automobilistico, mettendo in evidenza le collaborazioni con Desay, Garmin e Panasonic Automotive per il progetto Snapdragon Cockpit Elite.

Durante il CES, Qualcomm mostrerà il suo approccio integrato per migliorare sia il comfort del conducente che la sicurezza, dimostrando il potenziale della convergenza tra IA, consapevolezza contestuale multimodale e servizi basati su cloud. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire anche la Snapdragon Ride Platform, che include un software di guida automatizzata integrato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)