QuantumScape crea una batteria allo stato solido che si ricarica in 15 minuti

Nei test interni ha completato senza problemi 400 cicli di ricarica dal 10% all'80%

QuantumScape crea una batteria allo stato solido che si ricarica in 15 minuti

QuantumScape, una delle aziende più famose nello sviluppo di batterie allo stato solido, ha annunciato nelle scorse ore di aver creato con successo una batteria allo stato solido in grado di caricarsi fino all’80% in soli 15 minuti. Inoltre, la società ha dichiarato che le celle di questo nuovo accumulatore hanno completato senza problemi 400 cicli di carica consecutivi.

Dopo essere stata sostenuta dal Gruppo Volkswagen e da Bill Gates, QuantumScape è diventata pubblica grazie a una fusione SPAC con Kensington Capital Acquisition avvenuta lo scorso anno. Allora, aveva già sviluppato una cella a 10 strati e una nuova tecnologia che prevedeva un separatore ceramico, oltre ad aver lavorato su una batteria allo stato solido multistrato.

Nei test interni è riuscita a completare 400 cicli di ricarica di 15 minuti

Nel corso degli ultimi mesi, QuantumScape ha condotto diversi test interni con un prototipo a strato singolo a temperature comprese tra 25° e 45° a 3,4 atmosfere di pressione. Il risultato è stato che la batteria allo stato solido ha completato 400 cicli di 15 minuti di ricarica rapida dal 10% all’80%. 400 cicli di carica su un’auto elettrica, con un’autonomia media di 483 km, equivalgono a circa 193.200 km.

Con la sua tecnologia litio-metallo, QuantumScape promette di migliorare significativamente le prestazioni di ricarica rapida nei veicoli elettrici.

1.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)