Quaranta feriti in un maxi incidente, ma è solo un’esercitazione

La Croce Verde di Pioltello ha organizzato la simulazione per festeggiare i 40 anni di attività

Un incidente con 40 feriti ha messo in moto la Croce Verde di Pioltello, diversi mezzi del pronto soccorso, polizia, carabinieri, vigili del fuoco e persino la protezione civile, ma tutto questo per una semplice esercitazione. I mezzi coinvolti nella farsa sono stati un pullman, tre auto e quattro biciclette
Quaranta feriti in un maxi incidente, ma è solo un’esercitazione

Un incidente stradale ha coinvolto oggi a Pioltello, in provincia di Milano, un pullman, tre automobili e quattro biciclette.

Il bilancio è di quaranta feriti, oltre a diverse persone incastrate all’interno delle auto coinvolte. Ma lo scenario decisamente catastrofico era fortunatamente nient’altro che una messa in scena con tanto di pubblico, allestita per festeggiare i quarant’anni della Croce Verde locale.

Il maxi incidente-farsa è stato in realtà organizzato come esercitazione, alla quale hanno preso parte anche altri gruppi di pronto soccorso, i carabinieri, la polizia di Pioltello, la protezione civile e i vigli del fuoco. Le forze presenti sul luogo del finto disastro sono state coordinate dalla centrale operativa del 118. Il tutto simulando un vero e proprio incidente, con l’unica fortunata eccezione che nessuno si è fatto male.

 

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)