Quattro GmbH, da qui nasce lo stile e la tecnologia Audi

Audi RS e R8 i fiori all'occhiello

Gran parte del successo della gamma sportiva di casa Audi, in particolare la serie RS ed R8, è della quattro GmbH, società consociata al costruttore tedesco che da quasi 30 anni offre innovazione, tecnologia e stile all'avanguardia a tanti modelli di Ingolstadt.
Quattro GmbH, da qui nasce lo stile e la tecnologia Audi

Sono ormai  quasi 30 anni che quattro GmbH interpreta in chiave individuale lo stile Audi, rappresentando al meglio i valori del costruttore di Ingolstadt in termini di alta tecnologia, dinamismo e prestazioni eccellenti, passione, sportività e individualità.

La consociata al 100% di AUDI AG è un’azienda di successo e in forte crescita che copre prevalentemente tre ambiti di attività: quello oggi più conosciuto si occupa dello sviluppo e della costruzione di modelli Audi ad alte prestazioni, il secondo della personalizzazione e degli accessori ed il terzo, il più recente, è costituito dalle gare automobilistiche per clienti privati.

Sono tanti i modelli Audi nati dallo sviluppo tecnico della quattro GmbH, basta pensare all’ideazione dei modelli RS e R8. Nella gamma attualmente in produzione ci sono i seguenti modelli targati GmbH: Audi RS 3 Sportback, Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e RS 5 Cabriolet, Audi TT RS Coupé e TT RS Roadster, Audi RS 6 Avant, Audi R8 Coupé, Audi R8 Spyder e R8 V10 plus.

Le automobili firmate quattro GmbH costituiscono la punta di diamante sportiva della gamma di modelli Audi sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista estetico. Inoltre la sigla RS nasconde dietro di se un’ampia serie di innovazioni tecniche e motoristiche, oltre a ottimizzazioni in termini di dinamismo, consumi, emissioni ed efficienza in generale

Nel 2013 quattro GmbH lancerà quattro nuovi modelli, creando così la più grande gamma di versioni RS di tutti i tempi, puntando nel 2015 a coprire il 20% delle vendite Audi. I modelli venuti fuori dalla quattro GmbH sono stati finora, e continueranno a esserlo, dei portatori di innovazioni importanti. Basta ricordare il continuo sviluppo del propulsore V8 così come lo sviluppo e l’introduzione del cambio automatico S tronic a 7 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)