Ragusa, scontro frontale fatale tra due fratelli. Il maggiore muore sul colpo
Forse è stato causato da un colpo di sonno o da una manovra azzardata
Ragusa – A volte il destino è beffardo. Purtroppo lo hanno scoperto tragicamente anche due fratelli di Ragusa, di 41 e 24 anni, entrambi imprenditori agricoli, che mentre viaggiavano in direzioni opposte alla guida di altrettanti autocarri Iveco e Mitsubishi, si sono scontrati frontalmente per una drammatica coincidenza stamani alle 6 ai confini tra Caltagirone e Vittoria.
Vincenzo Iemolo è deceduto subito per le conseguenze del tremendo scontro frontale verificatosi all’imbocco di una curva lungo la statale 514 Ragusa – Catania, ai confini tra il territorio etneo e quello ibleo, tra Caltagirone e Licodia Eubea. E’ stato proprio lui ad innescare il drammatico incidente molto probabilmente a causa di un colpo di sonno o di una manovra errata; il suo veicolo ha invaso, così, la corsia opposta in piena curva proprio mentre sopraggiungeva l’altro autoarticolato alla guida del quale vi era il fratello e un altro passeggero. I due conducenti non hanno potuto fare nulla per evitare il fatale impatto.
Il fratello 24enne è rimasto, invece, praticamente illeso, anche se in stato di shock e il marocchino che sedeva sul lato passeggero, che se l’è cavata con una prognosi di 40 giorni. Tutti e due erano al lavoro in questa domenica di fine ottobre. Uno stava andando nel Catanese, l’altro stava ritornando a casa ed entrambi si sono scontrati frontalmente, in questo tragico destino. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia stradale che dovrà accertare anche l’esatta dinamica. La strada è stata chiusa al traffico mentre i due autoarticolati sono stati posti sotto sequestro.
Seguici qui