Rallycross 2016: in Canada trionfa la Peugeot 208 WRX di Timmy Hansen

Gara da emozioni altalenanti per il Leone

Peugeot 208 WRX - Nel settimo appuntamento del Mondiale Rallycross 2016, che si è corso in Canada, è arrivata la prima vittoria stagionale del team Peugeot-Hansen arrivata grazie all'inatteso trionfo della 208 WRX di Timmy Hansen.
Rallycross 2016: in Canada trionfa la Peugeot 208 WRX di Timmy Hansen

Dopo un week-end ricco di colpi di scena nel Mondiale Rallycross 2016 la Peugeot 208 WRX guidata dal giovane svedese Timmy Hansen ha vinto il settimo appuntamento del WRX che si è corso sul circuito cittadino di Trois Rivières, in Canada. 

La vittoria di Hansen è arrivata dopo che la qualificazione della sua Peugeot 208 WRX alla finale è stata resa possibile dalla squalifica di un avversario. A quel punto, dopo una partenza in sordina, il giovane svedese ha dimostrato caparbietà e tenacia nel credere in un risultato insperato. La pista bagnata e le condizioni meteo in gara hanno aumentato le difficoltà nella quali però Hansen si è esaltato consentendo così al team Peugeot-Hansen di ottenere la prima vittoria stagionale nel Mondiale Rallycross.

Gara meno esaltante invece per Sébastien Loeb che dopo il terzo e il secondo posto in Q2 e Q3, è incappato in un incidente in Q4 che ne ha compromesso la semifinale, nella quale il pilota francese di Peugeot non è risuscito a fare abbastanza per conquistare la finale.

Dietro la Peugeot 208 WRX di Hansen si sono piazzati la Ford Focus RS di Bakkerud e la Volkswagen Polo di Kristofferson. In classifica generale piloti resta in testa Solberg su Citroen DS3, con 4 punti di vantaggio su Ekstrom su Audi S1 e 29 sul terzo, Bakkerud su Ford Focus RS. Sale al sesto posto Hansen con 105 punti, alle spalle del compagno di squadra Loeb, quinto con 121 punti.

Nella classifica a squadra il Team Peugeot-Hansen è al secondo posto con 226 punti, 30 in meno della EKS che guida il Mondiale, e davanti alla Volkswagen RX Sweden, terza a quota 188.

Rallycross 2016 - Peugeot - Canada (3)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)