X

Rallycross 2016: in Canada trionfa la Peugeot 208 WRX di Timmy Hansen

Dopo un week-end ricco di colpi di scena nel Mondiale Rallycross 2016 la Peugeot 208 WRX guidata dal giovane svedese Timmy Hansen ha vinto il settimo appuntamento del WRX che si è corso sul circuito cittadino di Trois Rivières, in Canada. 

La vittoria di Hansen è arrivata dopo che la qualificazione della sua Peugeot 208 WRX alla finale è stata resa possibile dalla squalifica di un avversario. A quel punto, dopo una partenza in sordina, il giovane svedese ha dimostrato caparbietà e tenacia nel credere in un risultato insperato. La pista bagnata e le condizioni meteo in gara hanno aumentato le difficoltà nella quali però Hansen si è esaltato consentendo così al team Peugeot-Hansen di ottenere la prima vittoria stagionale nel Mondiale Rallycross.

Gara meno esaltante invece per Sébastien Loeb che dopo il terzo e il secondo posto in Q2 e Q3, è incappato in un incidente in Q4 che ne ha compromesso la semifinale, nella quale il pilota francese di Peugeot non è risuscito a fare abbastanza per conquistare la finale.

Dietro la Peugeot 208 WRX di Hansen si sono piazzati la Ford Focus RS di Bakkerud e la Volkswagen Polo di Kristofferson. In classifica generale piloti resta in testa Solberg su Citroen DS3, con 4 punti di vantaggio su Ekstrom su Audi S1 e 29 sul terzo, Bakkerud su Ford Focus RS. Sale al sesto posto Hansen con 105 punti, alle spalle del compagno di squadra Loeb, quinto con 121 punti.

Nella classifica a squadra il Team Peugeot-Hansen è al secondo posto con 226 punti, 30 in meno della EKS che guida il Mondiale, e davanti alla Volkswagen RX Sweden, terza a quota 188.

Articoli Correlati