Rallye Montecarlo Historique 2023, archiviata la prima giornata. In gara anche Ma-Fra

Il punto sulle prime prove

Rallye Montecarlo Historique 2023, archiviata la prima giornata. In gara anche Ma-Fra

È ufficialmente cominciato oggi il Rallye Montecarlo Historique 2023. Dopo le varie partenze da Oslo, Londa, Bad-Homburg, Reims e Torino, gli oltre 200 equipaggi sono entrati nel vivo della competizione con la prima giornata, composta da tre settori di regolarità.

Partenze da cinque città europee, tra cui Torino

Come detto, i vari concorrenti sono partiti da cinque città europee: la norvegese Oslo (martedì 24 gennaio), la britannica Londra (mercoledì 25 gennaio) la tedesca Bad Hombourg, la francese Reims e la nostra Torino (giovedì 26 gennaio).

Sponsor ufficiale dell’evento e della partenza torinese è Ma-Fra, azienda specializzata in prodotti di cura per l’auto; non a caso, a tutti i concorrenti è stato consegnato un kit utile per affrontare la gara. Come sempre, sarà in prima fila con un equipaggio composto dall’amministratore delegato Marco Mattioli e da Mario Pensotti, a bordo di un’Alfa Romeo 1750 GT del 1974.

La classifica della prima giornata

Alle 07.00 di questa mattina, i partecipanti sono partiti da Monaco e Valence in direzione della SR1 di Briançonnet / Ubraye da 18,27 km, proseguendo con la SR2 di Chaudon-Norante / Digne-les-Bains da 15.87 km e la SR3 di Recoubeau-Jansac / Pennes-le-Sec da 16,13 km.

Alla fine della giornata,  la classifica generale vede al momento in testa Giorgio Schon e Francesco Giammarino con un’Austin Mini Cooper S del 1966, vincitori della SR2. Invece, il duo di Ma-Fra, ovvero Mattioli e Pensotti, occupa la 89esima posizione assoluta con 780 punti, 470 in più dei leader provvisori. La manifestazione continua domani, domenica 29 gennaio, con altre quattro prove di regolarità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)