Rallylegend 2016: incidente durante una prova speciale, un morto tra gli spettatori

Un'uscita di strada contro alcune rotoballe di protezione

Incidente al Rallylegend 2016 – La vettura numero 44 dopo una violenta uscita di strada, da quanto comunicato, è impattata contro delle protezioni, investendo alcuni spettatori presenti dietro di esse. Si parla di un morto e sette feriti
Rallylegend 2016: incidente durante una prova speciale, un morto tra gli spettatori

Un triste epilogo ha offuscato il 14° Rallylegend, programmato questo anno tra il 6 e 9 ottobre, “dichiarato concluso” dagli Organizzatori e dalla Direzione gara, dopo un incidente di gara che ha coinvolto alcuni spettatori presenti. Uno di essi è morto sul colpo, secondo quanto sottolineato dal comunicato stampa diffuso.

La manifestazione, nella quale sono protagoniste alcune tra le più significative vetture di competizioni rally, si è svolta regolarmente sino al rovinoso impatto avvenuto nella mattinata, alle ore 11.56 circa, lungo un tratto cittadino della prova speciale “San Marino 1”. In base a quanto riportato dai colleghi de “Il Resto del Carlino”, l’impatto tra una vettura partecipante e alcune protezioni poste lungo il percorso, risulta avvenuto in via Gino Giacomini, a San Marino.

Il comunicato dell’Organizzazione ha sottolineato la conclusione della gara stessa proprio a conclusione della segnalata prova speciale “San Marino 1”, considerando il brutto incidente, “con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento”. Oltre all’interruzione della sfida, la stessa cerimonia di premiazione è stata annullata, valutando le conseguenze del violento impatto. Tra gli spettatori coinvolti, uno di essi infatti risulta deceduto. La morte sarebbe avvenuta sul colpo, riprendendo quanto detto dal comunicato dell’organizzazione.
Sulla nota stampa si indica anche che lo scontro è avvenuto dopo un’uscita di pista della vettura numero 44, piombata sulle “rotoballe poste a protezione di una via di fuga”. Quindi “rimanevano coinvolti alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse.
La Direzione di gara disponeva l’immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa, raggiungessero il luogo dell’incidente.”
Gli altri feriti, che sarebbero sette in base a quanto riportato dai colleghi de “Il Resto del Carlino”, dopo i primi accertamenti e soccorsi sono stati portati in ospedale, è stato anche sottolineato sul comunicato stampa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)