Range Rover Classic 2013, in fase di sviluppo anche una versione a passo lungo?

Forse una variante speciale per alcuni mercati

In queste foto spia si può notare, sotto i camuffamenti, che le portiere posteriori, la superficie vetrata e la distanza tra gli pneumatici sono più ampie rispetto ad altri muletti del SUV Premium britannico. Che cosa si nasconde dietro questa vettura?

No, non stiamo lavorando di fantasia: la nuova generazione di Land Rover Classic, quella che conosceremo tra non molte settimane al Salone di Parigi 2012 e di cui abbiamo speso parlato, negli ultimi mesi, potrebbe essere proposta anche in versione a passo allungato, come già accaduto in passato, nella storia Range Rover. Lo diciamo di fronte ad alcune foto spia, divulgate dal sito internet Autoexpress.co.uk, che sembrano testimoniare (a prima vista) quanto abbiamo appena detto. Tentiamo di analizzare meglio la notizia.

Nel 1992, nella parte centrale della quarantennale storia di questo modello, il costruttore britannico ne propose una versione a passo allungato, battezzata Range Rover LSE. Oggi, a distanza di vent’anni, il management del marchio di Tata Motors, potrebbe aver deciso di rispolverare quest’idea, probabilmente per quei mercati dove i centimetri di troppo non sono un problema e dove le dimensioni contano. Nelle immagini che vi proponiamo, un esemplare della nuova Range Rover Classic, pesantemente camuffato, mostra portiere posteriori più ampie e superficie vetrata allungata. Parliamo di una manciata di centimetri (impossibile capire quanti, oggi, basandosi soltanto sulle foto spia), che però potrebbe fare la differenza a livello di comfort e di abitabilità per i passeggeri posteriori.

Non si può escludere, però, che Land Rover stia mettendo a punto qualcos’altro. Ad esempio? Ci viene in mente la versione ibrida della famiglia Range Rover, da tempo annunciata, o una declinazione specifica per qualche mercato con particolari esigenze.

Per il momento, non ci resta che attendere spiegazioni da parte del marchio inglese. Probabilmente, ne riceveremo durante la presentazione ufficiale della nuova generazione di Range Rover Classic. Ricordiamo che gli uomini di Land Rover sono al lavoro anche su un’altra coniugazione del SUV Premium, ovvero la nuova Range Rover Sport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)