Range Rover e Range Rover Sport MY 2015, performance e personalizzazione senza limiti

Ricchi di tecnologie InControl

Nuova Range Rover e Range Rover Sport - I due eleganti e prestazionali SUV di Land Rover offrono diverse novità nei rispettivi Model Year 2015. Aggiornamenti sulle motorizzazioni, sulle possibilità di personalizzazione e sui contenuti tecnologici con il debutto di quattro nuove tecnologie del pacchetto InControl.
Range Rover e Range Rover Sport MY 2015, performance e personalizzazione senza limiti

Con gli aggiornamenti che Land Rover ha apportato sul Model Year 2015 di Range Rover e Range Rover Sport, i due SUV britannici sottolineano la loro vocazione ad essere al top dei rispettivi segmenti. Sia il SUV di lusso che il SUV sport premium esaltano così ancora di più la loro capacità di offrire prestazioni elevate e comfort tanto sull’asfalto quanto sui percorsi off-road.

Le indiscusse capacità fuoristradische dei due modelli di Land Rover, già ordinabili in Italia da un paio di giorni, sono state ulteriormente migliorate con alcune novità come l’introduzione del potente motore SDV8 da 339 CV e 740 Nm (40 Nm in più) di coppia massima che è stato accuratamente ritarato per offrire una migliore accelerazione con l’uso del cambio, senza incrementare i consumi. Ottimizzazione che ha riguardato anche la trasmissione automatica ZF a 8 rapporti. Le varianti col motore V6 3.0 litri Supercharged da 340 CV e 450 Nm di coppia godono ora di maggior leggerezza grazie al peso ridotto del cambio automatico ZF a 8 velocità.

Non mancano le novità che aiutano nelle manovre di guida di tutti i giorni, come le luci di illuminazione del marciapiede, ed aumentano il comfort a bordo, come il tetto panoramico con tendina motorizzata. Tra le numerose possibilità di personalizzazione si può optare per i cerchi da 19 pollici Satin Dark Gray, o da 22 pollici nelle versioni a passo lungo. Tra le tinte per la carrozzeria sono state introdotte due nuove colorazioni: Aruba Silver e Kaikoura Stone.

All’interno dei due SUV britannici c’è la nuova funzione “Intelligent Cargo Mode” che rileva quando i sedili posteriori, ripiegati per far spazio al carico, stanno per entrare in contatto con quelli anteriori ed automaticamente sposta in avanti questi ultimi. Inoltre sui due modelli di Land Rover sono state introdotte diverse nuove tecnologie InControl. La prima è InControl Remote che integra SOS Emergency Call, l’Optimised Land Rover Assistance (assistenza Land Rover) ed una Smartphone App che permette di connettersi a distanza con il veicolo ovunque ci si trovi. Altra nuova tecnologia è InControl Secure che rintraccia il veicolo in caso di furto, mentre InControl Apps offre la possibilità di sincronizzare il proprio smartphone (Apple o Android) col touchscreen dell’abitacolo. Infine InControl Wi-Fi consente un accesso istantaneo all’hot spot mobile che permette di usare fino a otto dispositivi contemporaneamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)