Range Rover Evoque Cabrio, il SUV scoperto per tutte le stagioni [FOTO e VIDEO]

Capote in tessuto e motori Ingenium per il divertimento di guida

Range Rover Evoque Cabrio - Land Rover esplora una nuova strada nel segmento dei SUV "scoprendo" la Range Rover Evoque che si trasforma così in un originale SUV aperto che unisce lusso e raffinatezza british con il piacere di guida "open air".

Anche un SUV può regalare emozioni da guida “a cielo aperto” come nel caso della nuova Range Rover Evoque Convertible presentata da Land Rover e che s’appresta ad essere consegnato ai primi clienti che l’hanno già ordinata. Il marchio britannico ha sfruttato la ricetta vincente di uno dei suoi modelli più apprezzati sul mercato come la Range Rover Evoque per farne un’inedita e originale versione cabriolet grazie alla sofistica capote ripiegabile che sostituisce il tetto fisso in metallo e che esalta l’animo più spensierata e divertente di un SUV ideale per ogni stagione.

Quello che viene definito da Land Rover come il SUV cabrio più lussuoso del mondo si affida a un design dinamico e raffinato degli esterni, unito al comfort e alla qualità elevata di un abitacolo a quattro posti. Il profilo della Range Rover Evoque Cabrio resta fedele alla sorella a tetto fisso nonostante sia dotata di capote in tessuto (la più ampia attualmente impiegata nel settore automobilistico) con apertura a ventaglio che si ripiega automaticamente in 18 secondi, mentre ne impiega 21 per essere sollevata, il tutto fino ad una velocità di 48 km/h.

Grazie agli interni con materiale fonoisolante il comfort di viaggio della Range Rover Evoque Cabrio è pari a quello della cinque porte. Inoltre il posizionamento della capote consente di avere un bagagliaio dalla capienza di 251 litri, volume più che accettabile per una convertibile. A bordo del SUV britannico troviamo, per la prima volta su una Land Rover, il nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro con schermo touch da 10,2 pollici dotato di connettività 3G, integrazione smartphone, navigazione e sistema audio Premium.

Grande attenzione è stata riservata anche alle dotazioni di sicurezza. Il veicolo dispone del Roll-Over Protection Device con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria.

Per quanto riguarda le motorizzazioni è disponibile l’intera suite di motori in alluminio a quattro cilindri, benzina e diesel, con al vertice della gamma il propulsore Si4 a benzina. Sul versante diesel i motori Land Rover Ingenium da 2.0 litri assicurano performance ed efficienza con consumi da 5,7 l/100 km ed emissioni di CO2 fino a 149 g/km. Dotata di cambio automatico a 9 rapporti, la Range Rover Evoque Cabrio dispone delle stesse tecnologie di trazione della cinque porte, tra i quali sono i sistemi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control per garantire al SUV scoperto le adeguate capacità off-road della sorella a tetto fisso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)