Range Rover Evoque, eletta “Auto Femminile dell’anno 2012″

L'inglese piace molto alle donne

Un anno da record per la nuova Range Rover Evoque: dopo aver ottenuto il premio come Auto dell'anno, il SUV d'oltremanica ha ricevuto anche il titolo di Auto Femminile dell’anno 2012
Range Rover Evoque, eletta “Auto Femminile dell’anno 2012″

A quanto pare il 2012 è stato un anno pieno di successi per il fuoristrada Land Rover che è stato eletto prima dal magazine Esquire come Auto dell’anno e adesso riceve gli elogi da parte delle… donne.

La giuria dell’Auto Femminile dell’anno 2012, composta da giornaliste provenienti da 12 paesi diversi, ha quindi scelto la Range Rover Evoque come WWCOTY, ovvero Women’s World Car of the Year. L’inglesina è riuscita a soddisfare tutti i criteri della selezione come ad esempio sicurezza, aspetto estetico, abitabilità, piacere di guida, vita a bordo ma anche lato ambientale.

A differenza di ciò che potremmo pensare noi maschi, qui non si parla di performances: le donne hanno scelto più su un piano sentimentale che su quello prettamente logico e matematico. Se il primo posto tocca alla Evoque, subito dietro troviamo la nuova BMW Serie 3 seguita dalla Audi Q3 che si posiziona al terzo posto. Anche nella categoria di auto di lusso la Evoque è dichiarata vincitrice davanti alle Jaguar XJ e Audi A6.

Nella categoria familiare, si impone la nuova BMW Serie 3 mentre la nuova Mercedes SLK vince il primo posto nella categoria di auto sportive. Concludiamo la classifica questa volta con le auto economiche: in questo settore la spunta la nuova Honda Civic davanti alle Volkswagen Up! e Ford Fiesta.

Che ne pensano gli uomini?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)