Range Rover Evoque: gli ostacoli in città si superano così [VIDEO]

Trazione integrale e angoli di attacco, di dosso e di uscita al top

Nel video diffuso da Land Rover, la Range Rover Evoque fa sfoggio delle sue peculiarità tecniche per superare con una certa nonchalanche un artificiale ostacolo posto tra le strade della città
Range Rover Evoque: gli ostacoli in città si superano così [VIDEO]

Range Rover Evoque – “Cosa fareste se ad un certo punto, mentre siete alla guida, vi trovaste di fronte il più grande dosso stradale mai costruito?” E’ con queste parole che Land Rover sui suoi canali social ha stuzzicato la fantasia di un gran numero di automobilisti alle prese con un dosso stradale artificiale dalle dimensioni estremamente extra large.

Lo scherzo fatto da Land Rover ad un gran numero di automobilisti inglesi ha voluto mettere in luce con un massiccio impiego del tipico “humour inglese” le caratteristiche tipicamente off road della Evoque anche nel traffico cittadino. Non a caso lo slogan che accompagna da sempre la Range Rover Evoque è per l’appunto “Born in the wild. Adapted to the city”.

In un contesto scherzoso, Land Rover ha così permesso di scoprire ad un gran numero di persone le potenzialità della propria Range Rover Evoque alle prese con un “piccolo” problema di mobilità quotidiana. Dopo che numerosi guidatori hanno cercato il modo di ovviare all’ostacolo inserito artificialmente da Land Rover, la casa costruttrice inglese ha mostrato l’agilità della propria Evoque.

Laddove gli altri automobilisti si sono fermati, il guidatore al volante della Range Rover Evoque non ha mostrato alcun timore del grosso dosso artificiale e tra lo stupore dei passanti è riuscito a superare l’ostacolo grazie a caratteristiche tecniche di prim’ordine che nel tempo hanno decretato il successo del Suv inglese.

Proprio grazie ad una luce a terra di 211 mm, ad un angolo di attacco di 23,2°, ad un angolo di dosso di 22° e ad un angolo di uscita di 33°, oltre che alla trazione integrale specifica 4 Wheel Drive con Terrain Response, il guidatore della Range Rover Evoque non si è fatto problemi ad affrontare agevolmente l’enorme dosso artificiale per poi proseguire tranquillamente il proprio viaggio.

(video credit: Land Rover)

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati