Range Rover Evoque NW8 Special Edition, debutto mondiale al Salone di Montreal [FOTO]

Un'inglese con l'anima di Abbey Road

Al Salone di Montreal Land Rover ha presentato la speciale Range Rover Evoque NW8, un'edizione speciale ispirato allo storico distretto dove si trova la celebre Abbey Road

Range Rover Evoque NW8 Special Edition – Sarà forse meno conosciuto e celebrato di quello di Detroit o persino di quello di Bruxelles, ma ogni anno il Salone di Montreal ci regala qualche “chicca” davvero curiosa. Anche quest’anno è stato così, dato che è avvenuta qui l’anteprima mondiale della Range Rover Evoque NW8 Special Edition, terzo e ultimo modello facente parte della speciale serie “Inspired by Britain”, ovvero “Ispirata alla Gran Bretagna” (prima di lei abbiamo visto la SW1 Monochrome e la SW1 Colour). Il codice NW8, infatti, non è altro che il codice postale del distretto di North West London, cuore della creatività londinese negli anni ’60, nonché luogo dove si trova la famosissima Abbey Road.

Basata sulla versione Dynamic della Evoque, questa NW8 si caratterizza prima di tutto per la sua colorazione (ironicamente i colori scelti per la vettura portano nomi di luogo che non hanno proprio nulla a che vedere con l’Inghilterra). La carrozzeria è in bianco Fuji White, con tetto a contrasto in rosso Firenze Red, colore che si ripete anche sulle calotte degli specchietti. I cerchi in lega sono invece rifiniti in nero Narvik Black. Le finiture nere (anche nella speciale tinta Santorini Black) si ripetono anche sulle prese d’aria dei parafanghi e sulla griglia.

Per quanto riguarda gli interni, invece, si può scegliere tra la pelle Taurus Ebony con inserti traforati Pimento oppure i normali sedili Ebony con inserti traforati sempre Ebony. Da notare gli esclusivi poggiatesta ricamati e i paddle anodizzati in rosso per le versioni con cambio automatico (grafica ripetuta a suo modo anche sul normale cambio manuale). Sulle protezioni delle soglie, sulle targhette dei sedili e persino sul telecomando si trova anche l’esclusiva grafica NW8 che riprende l’iconico attraversamento pedonale di Abbey Road, reso celebre dai Beatles.

La Range Rover Evoque NW8 sarà un’edizione davvero speciale: ne verranno infatti prodotti solo 1.000 esemplari.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati