Range Rover, in arrivo un nuovo modello top di gamma

Dovrebbe arrivare entro il prossimo anno

Jaguar Land Rover ha in mente la produzione di un nuovo modello top di gamma che possa posizionarsi sopra l'attuale SVAutobiography, anche in termini di prezzo. Il nuovo SUV dovrebbe arrivare il prossimo anno e sarà caratterizzato da ancor più opzioni di personalizzazione, colorazioni uniche e interni su misura
Range Rover, in arrivo un nuovo modello top di gamma

Range Rover – La Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover ha annunciato di voler realizzare una nuova versione top di gamma della Range Rover.

Questo nuovo modello sarà posizionato sopra la SVAutobiography a passo lungo e, secondo il direttore generale di SVO John Edwards, potrebbe costare be 200.000 sterline. Stiamo parlando in sostanza della risposta di Land Rover alla Bentley Bentayga e alla prossima Rolls-Royce Cullinan. Sarà pubblicizzata come “l’ultimate Range Rover” e sarà caratterizzata da ancor più opzioni di personalizzazione, colorazioni uniche e interni su misura. “Non sono mai stato preoccupato per la minaccia Bentley, Ho sempre pensato che la concorrenza genera l’opportunità di far crescere il segmento“, ha spiegato Edwards ad Auto Express. “Così ci viene riconosciuto il merito di aver creato un segmento ed è una lusinga che Bentley e Rolls-Royce presto vogliano parteciparvi. Se si guarda a ciò che abbiamo fatto per Range Rover negli ultimi cinque anni, abbiamo allungato l’ampiezza del prodotto, la sua impronta commerciale.”

L’ultra-lussuosa Range Rover dovrebbe uscire, secondo i piani del marchio britannico, entro la fine del prossimo anno e, sempre secondo Edwards, questa nuova versione di fascia alta avrebbe un senso, tenuto conto che “la Range Rover ne è la base di partenza, un modello ben accettato dal mercato e dalla clientela“. Detto questo, ha anche precisato che è importante che il marchio inglese mantenga un’offerta per i SUV sotto le 100.000 sterline per le versioni minori, ma ha anche ammesso che l’altra estremità dello spettro dei prezzi può essere allargata oltre le attuali 156.000 della SVAutobiography.Cinque anni fa sapevamo che avremmo potuto espanderci, ma non sono sicuro che pensavamo di arrivare così lontano, abbiamo superato le nostre aspettative. Quindi penso che potrebbe ci si potrebbe allargare ancora un pò.” ha concluso Edwards.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)