Range Rover, nuove foto spia della prossima generazione

Si intravedono le forme defitinitive

Il famoso SUV del marchio inglese fa ancora parlare di sé: questa volta non si tratta di un render ma di foto spia che mettono in bella mostra le linee che avrà la nuova Range Rover

La presentazione ufficiale della futura Range Rover si avvicina e nel frattempo il grosso fuoristrada d’oltremanica è stato avvistato, con le dovute camuffature, nei pressi di Weston-super-Mare, in Inghilterra.

Da quel che si può vedere da queste foto spia, il nuovo 4×4 di lusso avrà una linea più aerodinamica e “snella”, aggettivo poco adatto per un SUV, rispetto all’auto che andrà a sostituire. La griglia anteriore è adesso più ristretta con tre sbarre orizzontali e nuovi fari a LED. Le portiere posteriori sono state allungate per facilitare l’accesso e lo spazio dietro è più ampio per garantire un comfort senza pari. Secondo le prime indiscrezioni, la Range Rover 2012 sarà più leggera di 500 kg grazie alla nuova struttura in alluminio per il telaio e la scocca: ciò porterà a riduzioni in fatto di emissioni di CO2 e consumi di carburanti più bassi.

Tra le motorizzazioni disponibili ci sarà sempre la possibilità di scegliere il TDV8 4.4 litri e il più performante V8 Supercharged ma la vera novità riguarda la possibile introduzione dell’unità ibrida che funzionerà con un motore elettrico collegato alla trasmissione. Non è escluso anche l’arrivo del V6 3.0 litri compresso della Jaguar F-Type. La nuova generazione sarà caratterizzata inoltre da equipaggiamenti di serie più ricchi come ad esempio l’introduzione di nuovi gadgets quali telecamera per la visione notturna, frenata automatica in caso di emergenza, park assist e altro.

La nuova Range Rover verrà svelata ufficialmente a fine estate e le consegne partiranno non prima della fine dell’anno ad un prezzo stimato di £70.000, ovvero €87.000 al cambio attuale.

Foto di AutoExpress.co.uk

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)