Range Rover Sport avvistata nella neve

Nuove foto spia della prossima generazione

Grazie a camuffature più leggere, la prossima Range Rover Sport presenta una carrozzeria più larga e un tetto più dinamico rispetto alla Range Rover tradizionale

Proprio due mesi dopo aver avvistato la stessa Range Rover Sport negli Stati Uniti, il prototipo è stato di nuovo sorpreso. Ma questa volta numerose camuffature sono state tolte e l’inglese si è andata a fare una passeggiatina nel circolo artico. Non proprio il posto ideale per togliersi i suoi vestiti.

Il nuovo stile Range Rover è iniziato proprio con l’ultima generazione della vettura lo scorso autunno e la prossima ad aver diritto a questo cambio radicale di stile sarà ovviamente la Sport. Tuttavia, anche le sostitute delle Defender e Discovery sono tuttora in fase di sviluppo.

Il telaio massiccio della Defender, sulla quale l’attuale SUV è basato, è stato modificato per la nuova architettura in alluminio della Range Rover. Un’ottima scelta per la riduzione dei pesi. La prossima Sport si distinguerà dalla nuova Range Rover per via della sua carrozzeria più larga e più bassa e con il suo profilo posteriore spiovente.

I motori a benzina e diesel verranno ripresi dalla ditta Jaguar. Il modello top di gamma della Range Rover avrà diritto al V8 5.0 litri compresso dell’attuale Jaguar XKR da 510 cv. La presentazione ufficiale del nuovo off-road inglese è prevista per il prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà a settembre 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)