Range Rover Sport Hybrid: LIVE da Francoforte 2013

Consegne dai primi del 2014

Range Rover Sport Hybrid - Il brand anglosassone espone anche un'altra novità in anteprima a Francoforte, la versione ibrida della nuova Range Rover Sport

I primi esemplari di Land Rover ibride sono in produzione già da due giorni, anche se andranno in commercio da inizio anno prossimo: si tratta anche dei primi SUV ibridi sul mercato visto che sia Range Rover che Range Rover Sport sono dotate di un V6 3.0 SDV6 diesel, motore elettrico e cambio automatico ZF ad otto marce.

Il motore elettrico è in grado di erogare altri 47 cv e 170 Nm di coppia massima, abbastanza per consentire al sistema ibrido di sprigionare una potenza massima di 340 cv a 4.000 giri e 700 Nm tra 1.500 e 3.000 giri. Ci vogliono 6.7 secondi alla nuova Range Rover Sport Hybrid per effettuare lo scatto da 0 a 100 km/h mentre la sua velocità massima si attesta sui 225 km/h.

L’intero sistema ibrido (incluso il motore elettrico, convertitore e batterie agli ioni di litio) pesa poco più di 120 kg. Con l’impianto ibrido, la nuova Range Rover Sport ibrida presenta un peso complessivo di 2.372 kg. Per quanto riguarda i consumi, il SUV eco-friendly consuma 6.4 l/100 km mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 169 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)