Range Rover Sport sfida in velocità un aereo Spitfire

Duello sull'erba di Goodwood

Range Rover Sport contro Spitfire - Auto contro aereo, nuova Range Rover Sport contro Supermarine Spitfire. Una suggestiva sfida in velocità tra il nuovo SUV del marchio britannico e l'aereo militare simbolo del secondo conflitto mondiale, per un testa a testa incerto fino alla fine.
Range Rover Sport sfida in velocità un aereo Spitfire

Non è la prima volta che una vettura sfida in velocità un aereo, ma ogni qualvolta succede lo spettacolo è assicurato. Non fa eccezione il duello fra la nuova Range Rover Sport ed un Supermarine Spitfire del 1945, uno degli aerei simbolo della seconda guerra mondiale. L’affascinante sfida tra il SUV di Land Rover e lo Spitfire è andata in scena a Goodwood scenario del Festival of Speed ed è stato ripreso in uno spettacolare filmato.

A sprintare uno accanto all’altro sono la nuova Range Rover Sport nelle sua versione più performante a benzina, ovvero col V8 Supercharged da 510 CV in grado di fare sprintare la vettura da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, e lo Spitfire con motore V12 Merlin con una potenza di 1.750 cavalli che gli consente di toccare i 644 km/h di velocità massima. L’insolita gara di velocità questa volta però non si è tenuta sull’asfalto ma sull’erba dove il SUV si esalta grazie all’avanzato sistema di trazione integrale permanente.

Le ottime prestazioni della nuova Range Rover Sport sia su strada che fuoristrada regalano a questo suggestivo duello tanta incertezza sull’esito del confronto ad altissima velocità. Chi taglierà per primo il traguardo tra la nuova Range Rover Sport ed il Supermarine Spitfire? Per scoprirlo non ti resta che guardare il video.

Leggi altri articoli in Goodwood 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati