Range Rover Sport SVR: foto e informazioni ufficiali del SUV da super prestazioni

Prima assoluta a Pebble Beach 2014

Range Rover Sport SVR - Land Rover svela il Range Rover Sport SVR, il SUV high-performance dotato di dettagli estetici distintivi su esterni ed abitacolo. Sotto il cofano c'è il V8 5.0 litri da 550 CV che lo fa scattare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e sfrecciare fino a 260 km/h. Negli States sarà venduto a poco più di 110.000 dollari.

In vista del debutto tra qualche giorno al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach Land Rover ha rilasciato foto e caratteristiche ufficiali del Range Rover Sport SVR, ovvero l’ultima creatura high-performance realizzata dalla divisione veicoli speciali del costruttore automobilistico britannico.

Il SUV più dinamico e prestazionale che Land Rover dichiara di aver mai prodotto si presenta con nuovo paraurti anteriore che vanta prese d’aria più grandi. Sul Range Rover Sport SVR troviamo anche una griglia frontale modificata con alcuni elementi distintivi anche sul parafango anteriore. A dominare il profilo del SUV sono invece i grandi cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici all-season Continental Cross Contact. Sul posteriore si nota lo spoiler di ampie dimensioni ed un paraurti rinnovato con diffusore in nero lucido affiancato da un impianto di scarico con quattro terminali.

Gli interni del nuovo e prestazionale SUV inglese riprendono lo stile della gamma Range Rover ma alcuni elementi caratterizzanti, a partire dai rivestimenti in pelle bicolore Oxford che ricoprono i sedili sportivi anteriori e posteriori. Sull’abitacolo troviamo anche diversi badge “SVT”, finiture in alluminio ed un opzionale pacchetto di dettagli in fibra di carbonio.

Ad attirare gran parte delle attenzioni è senza dubbio il cuore pulsante che batte sotto il cofano del Range Rover Sport SVR. Il SUV high-performance è spinto da un motore V8 sovralimentato di 5.0 litri che sviluppa 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima. Il propulsore è collegato al cambio automatico a 8 marce con assetto sportivo, mentre la trazione è integrale. Il prestazionale veicolo Land Rover, già capace di effettuare il giro del Nürburgring in 8 minuti e 14 secondi, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 260 km/h.

Le doti dinamiche del Range Rover Sport SVR beneficiano delle ricalibratura del bloccaggio del differenziale posteriore in modo da migliorare il trasferimento della coppia alle ruote posteriori. Il SUV è dotato anche di un differenziale centrale a controllo elettronico ed un sistema Torque Vectoring migliorato, oltre ad un sistema Adaptive Dynamics riprogrammato e all’impianto frenante Brembo. In attesa di sapere quanto costerà da noi, Range Rover Sport SVR è proposto sul mercato degli Stati Uniti a poco più di 110.000 dollari, circa 82.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)