Range Rover Sport SVR: record al Nürburgring, è il SUV di serie più veloce

Tempo del giro: 8'14''

Land Rover Range Rover Sport SVR - La Range Rover Sport SVR compie il giro del circuito del Nürburgring in 8'14'' conquistando il record di velocità tra i SUV di serie. La nuova creatura di Land Rover, spinta dal V8 5.0 litri sovralimentato da 550 CV, debutterà in Italia nei primi mesi del prossimo anno.
Range Rover Sport SVR: record al Nürburgring, è il SUV di serie più veloce

La Range Rover Sport SVR si sta preparando al debutto facendo salire l’attesa di chi ama le prestazioni elevate. Il curriculum del nuovo SUV high-performance di Land Rover si arricchisce del record di SUV di serie più veloce fatto registrare sul tracciato del Nürburgring, dove è stata in grado di compiere un giro della Nordschleife fermando il cronometro a 8 minuti e 14 secondi

Un risultato che conferma le qualità prestazionali della nuova potente ammiraglia sportiva che nonostante sia ancora in fase di sviluppo si è mostrata per la prima volta in pubblico al recente Festival of Speed di Goodwood. Così come all’evento inglese, anche sul circuito tedesco, la Range Rover Sport SVR ha sfruttato la potenza dei 550 CV erogati dalla versione potenziata del motore V8 5.0 litri Supercharged.

In merito alle ultime sessioni di test Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity di Land Rover, ha dichiarato: Il Nürburgring è un banco di prova per lo sviluppo e le prove dei veicoli che diventano più forti, veloci e resistenti,  sui suoi 20 km e le sue 70 e più curve. Volevamo vedere se un SUV si può comportare come una berlina ad altissime prestazioni su questa pista impegnativa. I risultati sono stati spettacolari e la Range Rover Sport SVR ha dimostrato eccezionali capacità e prestazioni su strada“.

Pronta ad affrontare ogni tipo di percorso senza rinunciare al comfort, la Range Rover Sport SVR, sviluppata dal team della sezione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, è stata creata con l’obiettivo di realizzare la Range Rover Sport più performante di sempre, obiettivo centrato guardando i tempi fatti registrare al Nürburgring. Per vederla nelle nostre concessionarie bisognerà aspettare ancora qualche mese: il lancio sul mercato italiano è previsto entro aprile 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)