Range Rover Sport TDV6 S

Una nuova versione entry-level da 58.483 euro

Land Rover presenta la nuova Range Rover Sport TDV6 S, nuova versione entry-level dotata di motore Euro 5 3.0 litri V6 diesel da 211 cavalli e 520 Nm di coppia massima, che affianca la già disponibile TDV6 SE
Range Rover Sport TDV6 S

Land Rover amplia la gamma del SUV Range Rover Sport con la nuova versione diesel TDV6 S, concepita per abbassare il prezzo d’attacco del crossover Premium britannico, ora sceso a 58.483 euro (la versione SE, subito successiva, costa invece 65.138 euro). La vettura sarà in vendita a partire dalle prossime settimane: ecco le caratteristiche del modello.

La nuova Range Rover Sport TDV6 S viene equipaggiata con il motore 3,0 litri diesel V6 sovralimentato nella versione da 211 cavalli a 4.000 giri/minuto e 520 Nm di coppia massima a 2.000 giri/minuto, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico sequenziale ad otto rapporti con comandi al volante. La motorizzazione Euro 5 installata sotto il cofano del SUV britannico è stata ottimizzata per ridurre consumi ed emissioni: la nuova Range Rover Sport TDV6 S ha bisogno di 8,5 litri di carburante ogni cento chilometri ed emette 224 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso, anche grazie al regime minimo del propulsore abbassato a 710 giri/minuto, al sistema Smart Regenerative Charging che ricarica la batteria quando possibile, all’aerodinamica del frontale studiata per resistere il meno possibile all’aria, alla riduzione degli attriti e al sistema di riscaldamento velocizzato dell’abitacolo. La nuova Range Rover Sport TDV6 S tocca la velocità massima di 193 chilometri orari e viaggia sino a cento chilometri orari da ferma in 10,3 secondi.

L’azienda, purtroppo, non ha divulgato le caratteristiche dell’allestimento di Range Rover Sport TDV6 S, che sarà certamente meno ricco di quello dell’allestimento SE proposto in abbinamento al medesimo propulsore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)