Range Rover Velar 2022: alcune novità e arriva la Velar Edition
La nuova gamma è già disponibile per gli ordini
La Range Rover Velar si aggiorna per il 2022 e propone alcune novità. A partire dal ritorno dell’edizione speciale Velar Edition, ma anche la versione elettrificata PHEV P400e, con motore ibrido plug-in da 404 cavalli. Non mancano alcuni aggiornamenti tecnologici, per una gamma già disponibile per gli ordini.
La Range Rover Velar Edition
Partiamo dal ritorno della versione speciale, basata sulla versione R-Dynamic S. Ora la serie speciale è disponibile con l’intera gamma di colori del SUV del marchio britannico.
Questa versione è caratterizzata da un tetto nero a contrasto, più il Black Pack e i cerchi Gloss Black da 20″. Tetto panoramico scorrevole e vetri oscurati completano l’allestimento di serie.
La versione ibrida plug-in
Come dicevamo, la Range Rover Velar 2022 propone anche la versione ibrida plug-in. È spinta dal motore quattro cilindri 2.0 da 300 CV e quello elettrico, per una potenza complessiva di 404 CV e 640 Nm di coppia, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. I consumi dichiarati arrivano a 2,2 litri/100km, con le emissioni di CO2 partono da 49g/km.
La vettura è equipaggiata con la batteria agli ioni di litio da 17,1 kWh, montata sotto il bagagliaio, che permette di percorrere fino a 53 chilometri in modalità 100% elettrica. La batteria può essere ricaricata all’80% in 30 minuti con una colonnina DC (50 kW) o in 100 minuti con una wallbox da 7 kWh.
Le novità tecnologiche
Tra le altre novità previste c’è l’introduzione dell’Active Road Noise Cancellation, per viaggi più silenziosi, e del sistema Cabin Air Purification, per avere aria più sana e pulita. Inoltre, per i modelli con il sistema di infotainment Pivi Pro, è disponibile anche Amazon Alexa.
Infine, la gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) ora comprende la videocamera posteriore di serie e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist.
Seguici qui