Range Rover Velar 2022: alcune novità e arriva la Velar Edition

La nuova gamma è già disponibile per gli ordini

Range Rover Velar 2022: alcune novità e arriva la Velar Edition

La Range Rover Velar si aggiorna per il 2022 e propone alcune novità. A partire dal ritorno dell’edizione speciale Velar Edition, ma anche la versione elettrificata PHEV P400e, con motore ibrido plug-in da 404 cavalli. Non mancano alcuni aggiornamenti tecnologici, per una gamma già disponibile per gli ordini.

La Range Rover Velar Edition

Partiamo dal ritorno della versione speciale, basata sulla versione R-Dynamic S. Ora la serie speciale è disponibile con l’intera gamma di colori del SUV del marchio britannico.

Questa versione è caratterizzata da un tetto nero a contrasto, più il Black Pack e i cerchi Gloss Black da 20″. Tetto panoramico scorrevole e vetri oscurati completano l’allestimento di serie.

La versione ibrida plug-in

Come dicevamo, la Range Rover Velar 2022 propone anche la versione ibrida plug-in. È spinta dal motore quattro cilindri 2.0 da 300 CV e quello elettrico, per una potenza complessiva di 404 CV e 640 Nm di coppia, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. I consumi dichiarati arrivano a 2,2 litri/100km, con le emissioni di CO2 partono da 49g/km.

La vettura è equipaggiata con la batteria agli ioni di litio da 17,1 kWh, montata sotto il bagagliaio, che permette di percorrere fino a 53 chilometri in modalità 100% elettrica. La batteria può essere ricaricata all’80% in 30 minuti con una colonnina DC (50 kW) o in 100 minuti con una wallbox da 7 kWh.

Le novità tecnologiche

Tra le altre novità previste c’è l’introduzione dell’Active Road Noise Cancellation, per viaggi più silenziosi, e del sistema Cabin Air Purification, per avere aria più sana e pulita. Inoltre, per i modelli con il sistema di infotainment Pivi Pro, è disponibile anche Amazon Alexa.

Infine, la gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) ora comprende la videocamera posteriore di serie e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)