Range Rover Velar P400 vs BMW X5 xDrive40i: chi vince la drag race? [VIDEO]

I due SUV condividono soltanto il cambio automatico ZF a 8 marce

Range Rover Velar P400 vs BMW X5 xDrive40i: chi vince la drag race? [VIDEO]

Il Range Rover Velar e il BMW X5 condividono soltanto il cambio automatico ZF a 8 marce. Per il resto parliamo di SUV che si comportano in modo differente nel quarto di miglio. Sam CarLegion ha avuto la possibilità di mettere a confronto in una drag race proprio questi due modelli in versione P400 e xDrive40i, rispettivamente.

Il Range Rover viene fornito con un motore turbo a sei cilindri abbinato alla tecnologia mild hybrid che sviluppa 400 CV di potenza a 6500 g/min e 550 Nm di coppia massima a 2000 g/min. Il propulsore è affiancato da un compressore elettrico e da un compressore twin scroll che garantisce una migliore risposta dell’acceleratore.

Range Rover Velar P400 vs BMW X5 xDrive40i drag race

Sotto il cofano del BMW X5 xDrive40i, invece, c’è un sei cilindri turbo che eroga 340 CV a 5500 g/min e 447 Nm a 1500 g/min. In questo caso, l’esemplare usato per la drag race non è completamente originale in quanto presenta dei cerchi Touren con finitura nera ed è stato tolto il silenziatore. Infatti, il rombo è molto più accentuato.

Mettendo a confronto il peso, invece, il Range Rover Velar P400 ferma l’ago della bilancia a 2016 kg mentre il SUV premium di Bimmer a 2205 kg. È possibile scoprire maggiori informazioni sul vincitore cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Range Rover Velar P400 vs BMW X5 xDrive40i drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)