Range Rover Velar, primo bagno di folla italiano al Fuorisalone [FOTO e VIDEO]

Con raffinati interni rivestiti in tessuto Kvadrat

Range Rover Velar - Al Fuorisalone 2017 di Milano la Range Rover Velar si è mostrata per la prima volta in Italia facendo leva sul design che esalta la filosofia del riduzionismo e sugli eleganti interni realizzati in collaborazione con il produttore di materiali tessili Kvadrat.

L’anteprima italiana della nuova Range Rover Velar andata in scena nei giorni scorsi al Fuorisalone 2017 che si è svolto a Milano ha riscosso un grande successo di pubblico. Sono stati in tanti a voler vedere da vicino il nuovo SUV di Land Rover che esalta la filosofia del riduzionismo e delle semplicità.

La Range Rover Velar, che si colloca tra Range Rover Evoque e Range Rover Sport, è il quarto membro della famiglia Range Rover e si caratterizza per una rivoluzionaria applicazione estetica del design minimale che dà forma ad un SUV estremamente fascino, raffinato ed elegante.

Altrettanti innovativi sono i materiali tessili, sviluppati da Kvadrat, di qualità superiore, sostenibili e alternativi alla pelle, che Land Rover ha utilizzato per la creazione degli interni della Range Rover Velar, come spiega Amy Frascella, Colour and Materials Chief Designer di Land Rover: “La Design Week di Milano è l’occasione perfetta per presentare Velar, il cui nome viene dal verbo latino velare. Considerando i colori e i materiali di Velar, la nostra collaborazione con Kvadrat non poteva essere più appropriata. Kvadrat condivide con Land Rover la stessa etica e lo stesso desiderio di innovazione costante, sia per offrire al cliente una scelta ancora più accurata sia per definire il futuro dei materiali di lusso, nei nostri rispettivi settori“.

Il tessuto creato da Kvadrat, prodotto nel Regno Unito, è un particolare filato di lana con caratteristiche tipiche del prodotto naturale, resiste all’usura ed è ideale per ogni condizione climatica: fresco a temperature elevate e caldo a basse temperature.

Anders Byriel, CEO di Kvadrat, ha affermato: “Due brand innovativi che si incontrano…Land Rover nel campo del design dei SUV e Kvadrat nel campo dell’interior design contemporaneo. Assieme abbiamo portato la qualità dei materiali Kvadrat nel segmento automotive. Il team design di Land Rover ha dimostrato autentica dedizione nel trovare soluzioni di design innovative per migliorare la qualità della vita in termini di bellezza e performance“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati