Ranger Rover 2013, foto spia della nuova generazione super leggera

Debutto al Salone di Parigi di settembre

Motori vecchi, ma chassis completamente nuovo e alleggerito, grazie all'uso di materiali di ultima generazione. La nuova Range Rover 2013 promette di mantenere alto il buon nome della gamma

La Range Rover è forse una delle gamme più importanti dell’intera produzione Land Rover, al punto che qualcuno è arrivato quasi a considerarla idealmente come fosse un marchio esterno e a sé stante. Quindi la produzione del nuovo modello rischia di essere un evento epocale per la casa inglese, che questo autunno, probabilmente al Salone di Parigi 2012, lancerà il model year 2013 di questo fuoristrada storico. Le foto spia pubblicate oggi da MotorAuthority ci fanno dare una bella occhiata alla versione finale (o quasi) di questa nuova variante. Ci sono alcune modifiche già evidenti solo guardandola, dato che la struttura della piattaforma, ereditata dalla Jaguar XJ, è decisamente più lunga rispetto al passato (soprattutto il passo è stato stiracchiato sensibilmente) e anche il tetto è stato abbassato, donando alla vettura una sensazione di compattezza piuttosto marcata, anche se entro certi limiti. Stiamo sempre parlando di una Range Rover, del resto.

Si riesce anche ad intravedere un po’ degli interni da questa serie di foto spia, anche se non ci è dato sapere esattamente quali siano le modifiche maggiori. La sensazione, però, è che il progetto sia ormai concluso e quella che vedete sia effettivamente l’auto che andremo ad ammirare sotto la Torre Eiffel, camuffamenti a parte. Il passo allungato, comunque, dovrebbe garantire un maggiore spazio interno, soprattutto alla fila posteriore. La struttura, inoltre, è stata resa molto più leggera grazie all’uso di materiali speciali, che promettono di far risparmiare fino a ben 400 kg rispetto alla generazione precedente. Un cambio epocale, che secondo i calcoli di Land Rover consentirebbe alla nuova Range Rover di essere efficiente come una berlina di lusso.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, quasi sicuramente il veicolo erediterà alcune delle opzioni del modello attualmente in vendita, in particolare il V8 da 5.0 litri aspirato e sovralimentato. Ci sarà probabilmente anche spazio per un paio di nuovi turbodiesel, mentre la versione ibrida dovrebbe essere in preparazione, ma arriverà solamente un paio d’anni dopo il lancio di quella base. Le potenze dei motori dovrebbero coprire un range compreso tra i 260 e i 510 Cv.

Foto: MotorAuthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)