Rarissima Aston Martin V12 Vantage V600 Roadster in vendita a 1,16 milioni

Il contachilometri segna poco più di 3-000 km

Aston Martin ha prodotto appena sette esemplari dell’esclusiva Aston Martin V12 Vantage V600 Roadster. Uno di questi è ora disponibile all’acquisto nel Regno Unito a un prezzo di 990.000 sterline (1,16 milioni di euro). La casa automobilistica britannica ha presentato la V12 Vantage V600 a metà del 2018 nelle versioni Coupé e Roadster.

Complessivamente, ha prodotto 14 unità di questa vettura (sette coupé e sette scoperte). È stata progettata attraverso la divisione Q by Aston Martin ed è caratterizzata da un’esclusiva carrozzeria in fibra di carbonio con un cofano motore realizzato su misura, un profilo laterale ridisegnato, dei cerchi con bloccaggio centrale e un diffusore posteriore diverso.

L’intera carrozzeria è rivestita nella colorazione Slipstream Green

Questa bellissima V12 Vantage V600 Roadster è dipinta in Slipstream Green e inoltre vanta delle pinze freno gialle nascoste dietro a cerchi neri. Passando all’abitacolo, la roadster dispone di diversi inserti in fibra di carbonio opaca, delle cuciture a contrasto in colore giallo, dei sedili avvolgenti unici e un bracciolo centrale rifinito in cuoio artigianale.

Sotto il cofano è presente un V12 aspirato da 6 litri capace di sviluppare ben 600 CV di potenza massima. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti dell’Aston Martin V12 Vantage V600 Roadster è che è stata prodotta soltanto con un cambio manuale a 6 marce. Questo si occupa di trasmettere la potenza alle ruote posteriori.

Dato che l’attuale generazione della Vantage viene venduta soltanto con un V8 biturbo, l’esemplare proposto in vendita potrebbe valere ancora di più fra qualche anno. Il rivenditore sostiene che ha percorso all’incirca 3200 km e originariamente è stata venduta per 1,4 milioni di sterline (1,64 milioni di euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto