Renault Twingo MY 2017: cambio automatico a doppia frizione EDC anche sul motore 1.0 SCe 69 cv

Avrà lo stesso prezzo del manuale

Dal prossimo mese di Maggio, Renault completa l’offerta del cambio automatico a doppia frizione su tutta la gamma: il nuovo EDC sarà infatti disponibile anche in abbinamento al motore 1.0 SCe da 69 cv e per di più allo stesso prezzo del cambio manuale.
Renault Twingo MY 2017: cambio automatico a doppia frizione EDC anche sul motore 1.0 SCe 69 cv

Renault Twingo MY 2017 – La piccola di casa Renault fin dal suo arrivo sul mercato ha puntato tutto su agilità e posizione di guida al top. L’agilità è garantita dall’innovativa architettura a motore posteriore che ha consentito alle ruote anteriori di sterzare fino a 45° e di avere un raggio di sterzata di 4,3 metri: in tal senso è facile capire come in città la Twingo sia una delle auto più facili e divertenti da guidare. Non solo: la posizione di guida rialzata, il cofano corto e l’ampio parabrezza hanno dato modo alla Twingo di diventare una tra le migliori auto della categoria in termini di visibilità grazie ad un ampio angolo di visione anteriore di ben 12,1° particolarmente utile per la guida in città.

A partire dal prossimo mese di Maggio, Renault ha deciso di offrire ancora più comfort ai propri clienti dotando la propria Twingo del nuovo cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) anche in abbinamento al motore 1.0 SCe da 69 cv e per di più allo stesso prezzo del cambio manuale. Il cambio automatico a doppia frizione EDC consente cambi di marcia rapidi e fluidi senza perdite di accelerazione e garantisce al contempo comfort e piacere di guida in ogni condizione di marcia.

L’arrivo del cambio automatico non potrà che portare un aumento delle vendite per la Twingo MY 2017: non è un caso, infatti, che il cambio automatico EDC, già lanciato nell’autunno del 2015 sulla motorizzazione TCe 90, in poco più di un anno è riuscito a rappresentare fino ad oggi ben il 73% delle vendite fatte con questa motorizzazione. Oggi, con l’arrivo del cambio automatico EDC anche sul motore SCe 69 (che per inciso rappresenta la maggior parte delle vendite di Twingo) e, come già anticipato, allo stesso prezzo del cambio manuale, Renault vuole proporre ai propri clienti una scelta libera tra i due tipi di trasmissione. La Renault Twingo MY 2017 equipaggiata con motore SCe 69 EDC è disponibile a partire da 11.950 euro per la versione ZEN.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)