Recaro Automotive: l’italiana Proma Group nuovo investitore

Proma Group ha siglato un accordo per l’acquisizione di Recaro Automotive Germany

Recaro Automotive: l’italiana Proma Group nuovo investitore

Proma Group ha sottoscritto un accordo di investimento con Recaro Automotive in Germania, finalizzato all’acquisizione delle sue attività. Il piano prevede un periodo di transizione per garantire la continuità operativa e rilanciare il business in Europa, con piena operatività a partire da gennaio 2025. Proma Group assorbirà parte del personale dei dipartimenti Vendite e Tecnologia di Recaro Automotive Germany, che continuerà a operare nell’area di Stoccarda.

Proma Group ha siglato un accordo per l’acquisizione di Recaro Automotive Germany

Questo garantirà una transizione graduale e un’assistenza continua ai clienti. A partire da gennaio, i sedili per il mercato aftermarket saranno resi disponibili, mentre la produzione OEM sarà trasferita in Italia, dove verranno attivate le prime linee produttive. Le attività di Recaro Automotive in Nord America e Giappone proseguiranno senza interruzioni, garantendo gli alti livelli di qualità e servizio che i clienti di queste aree hanno imparato a riconoscere e apprezzare.

“L’investimento in Recaro Automotive rappresenta un passo importante per rafforzare la nostra capacità di offrire sedili premium, integrando le innovazioni più avanzate del settore automobilistico,” ha dichiarato Luca Pino, CEO di Proma Group. “Il marchio Recaro è riconosciuto a livello globale come simbolo dell’eccellenza tecnologica tedesca, e Proma Group, portabandiera della qualità manifatturiera italiana, guarda con entusiasmo al futuro. Siamo certi che questa collaborazione darà vita a prodotti di altissimo livello per il mercato automotive.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)