Recaro Toria Elite, RECENSIONE del seggiolino per auto dai 16 mesi ai 12 anni [FOTO]

Facile da installare e bello da vedere

Nell’immenso mare del mondo dei seggiolini per auto, abbiamo avuto l’occasione di testare, grazie anche ai figli dell’editore, le capacità e la qualità del Recaro Toria Elite, uno dei più recenti prodotti della casa tedesca, che ovviamente può beneficiare della lunga esperienza dell’azienda nel campo delle sedute per veicoli (in particolare sportivi). Si tratta di un seggiolino con cinture a cinque punti e compatibile con quelle a tre dell’auto, adatto a bambini dai 16 mesi di età fino ai 12 anni (con le ovvie differenze a livello fisico del bambino). È omologato ECE R129/03 i-Size, il che significa che è dotato di alcune delle ultime innovazioni per quanto riguarda la sicurezza di chi si siede.

Recaro Toria Elite - Recensione seggiolino

Molto semplice da montare

Il Recaro Toria Elite ha ovviamente il suo giusto peso (12,5 kg), anche per una semplice questione di stabilità, ma una volta posizionato sul sedile posteriore della vettura diventa piuttosto facile da agganciare al sistema Isofix. Le sue dimensioni sono di 45x53x63 cm. Il poggiatesta è regolabile in altezza e il sedile è reclinabile in cinque diverse posizioni. L’imbottitura è in schiuma, il che le consente di adattarsi in modo ottimale alla struttura del bambino. È presente nella confezione anche un cuscino formato per i neonati, che si posiziona senza problemi sullo schienale. Come anticipato, il Toria Elite può funzionare sia con le cinture a tre punti dell’auto, adatto per i bambini più cresciuti, che con quelle a cinque punti incluse nel seggiolino. L’aggancio è relativamente semplice, anche se la doppia cintura centrale non presenta un aggancio nel momento in cui la si monta, quindi per questa operazione si potrebbe andare un pochino in difficoltà. Nulla, però, di insuperabile. Da sottolineare la presenza del sistema ASP, ovvero la protezione laterale avanzata, pensata per assorbire la massima energia in caso di impatto laterale durante un sinistro. Infine notiamo la presenza di aperture e inserti in rete nella struttura del seggiolino, che consentono di garantire una certa areazione per aumentare il comfort nel corso di lunghi viaggi.

Recaro Toria Elite - Cintura e reti

Quanto costa?

Il Recaro Toria Elite è disponibile in due collezioni: la Select, il cui prezzo consigliato è di 449 €, oppure la Prime, con un prezzo di 479 € che aggiunge degli altoparlanti Bluetooth nel poggiatesta del seggiolino. Sui vari store online, comunque, l’abbiamo potuto trovare anche con degli sconti molto consistenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)