Red Bull X-Fighters: l’australiano Maddison fa il vuoto!

Red Bull X-Fighters: l’australiano Maddison fa il vuoto!

Maddison doma il rodeo. L’australiano è stato in grado di affrontare la competizione e stare calmo, nonostante l’atmosfera indiavolata che regnava a Calgary. Allo Stampede Park, il ventottenne ha dovuto portare al limite la sua moto per guadagnarsi la vittoria sullo sterrato. Il giapponese Eigo Sato è stato battuto nel finale, mentre Mat Rebeaud (SVI) si è dovuto accontentare del terzo posto.

Non posso crederci. E’ la realizzazione di un sogno. Alla fine il lavoro duro ha pagato. L’intera giornata è stata pazzesca. Fin dalla partenza ho avuto la sensazione di avere chance per la vittoria, e dopo aver superato Nate Adams ho capito che stava andando tutto per il verso giusto” ha dichiarato raggiante l’australiano. Adams si è giocato il tutto per tutto e ha cercato di vincere sfoderando un 360 (un giro completo a mezz’aria). Ma non è bastato, e Maddison ha prevalso con una prestazione generale superiore.

Jeff Fehr, l’eroe locale, si è piazzato al nono posto. Il favorito dal pubblico è arrivato all’arena indossando una maglia dei Calgary Flames (squadra di hockey). Dion Phaneuf, superstar della NHL e giudice dello show, ha personalmente presentato Fehr indossando anche lui una maglia della stessa squadra. “Quella è stata un’incredibile iniezione di adrenalina. Ho fatto tutto ciò che ho potuto davanti al pubblico di casa. Il terreno era incredibilmente duro, e sono veramente contento del risultato”.

E’ stata una prestazione deludente, invece, quella di Levi Sherwood, conosciuto anche come “Rubber kid”, alla sua seconda partecipazione stagionale ad una tappa internazionale dell’FMX. A soli 17 anni, il vincitore di Città del Messico ha dovuto accontentarsi di un settimo posto. La quattro tempi del promettente giovane è stata sicuramente uno svantaggio su questo stretto percorso, rispetto alle più scattanti due tempi degli avversari. Nella classifica generale troviamo Eigo Sato (JAP/160 p.ti) al primo posto seguito da Sherwood (NZL/130 p.ti) e al terzo posto Mat Rebeaud (SUI/130 p.ti).

Sin dall’inizio del World Tour nel 2007, il Red Bull X-Fighters ha impressionato gli spettatori con sequenze incredibili di back flip e altri pericolosi trick nelle arene da corrida di Città del Messico (MEX) e Madrid (SPA) o nel Sambodromo di Rio de Janeiro (BRA).

Calendario Red Bull X-Fighters World Tour 2009
Il terzo Red Bull X-Fighters World Tour si svolge nel 2009 a Città del Messico (MEX/27 marzo), Calgary (CAN/30 maggio), Fort Worth (USA/27 giugno), Madrid (ESP/ 16/17 luglio) e Londra (GBR/ 22 agosto).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)