Renault 4 2025: ecco le prime immagini del crossover [TEASER]

Sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2024

La nuova Renault 4 sarà una delle principali attrazioni del Salone di Parigi 2024, quando il crossover elettrico sarà ufficialmente svelato al pubblico. Per avvicinare la data della presentazione, prevista per lunedì 14 ottobre, il marchio della Losanga ha pubblicato una serie di immagini della vettura, seppur solo di un po’ di dettagli.

Le prime immagini ufficiali

Abbiamo visto il prototipo nel corso dei test, in più di un’occasione, ma queste sono le prime foto ufficiali del modello che evoca un’icona del passato, rivista in chiave moderna e con motorizzazione 100% elettrica. È stata realizzata sulla piattaforma AMPR Small, la stessa della nuova Renault 5, ed ha una lunghezza di 4,14 metri. Dunque, un po’ più grande rispetto alla sorella, le cui dimensioni restano inferiori ai 4 metri (3,92) e proporrà diversi richiami al modello storico.

Renault 4 2025

Osservando le immagini, si nota una griglia con bordo illuminato, faria LED rotondi e l’emblema retroilluminato al centro del frontale, ricordando il modello degli anni ’60. Sempre in questo tema, ci sono anche i finestrini laterali trapezoidali, così come i fanali posteriori a forma di pillola, seppur con alcuni elementi estetici contemporanei e con la tecnologia moderna. I paraurti cromati e i tamponi in gomma non ci sono più, ma i paraurti anteriore e posteriore sono dotati di rostri verticali.

Uscita

Dunque, ormai è tutto pronto per la presentazione ufficiale a Parigi, per la nuova Renault 4, quando potremo vederla dal vivo e conoscere anche tutte le specifiche tecniche, comprese quelle legate a motore e batterie. Questo modello sarà poi prodotto nella fabbrica di Maubeuge, in Francia, ed arriverà nelle concessionarie nel 2025.

Renault 4 2025

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)