Renault 4 Festival 2025: record di presenze a Casole d’Elsa per il raduno più grande d’Europa [FOTO]

Erano 175 le R4 che si sono ritrovate sulle colline senesi per celebrare l'iconica vettura della Casa francese

La passione per la Renault 4 non conosce confini come hanno testimoniato gli oltre 150 equipaggi che recentemente si sono ritrovati a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, per l’Italian Renault 4 Festival. Un appuntamento al quale hanno preso parte 175 Renault 4 per un edizione da record di presenze che confermano l’evento come il raduno più importante e numeroso d’Europa dedicato all’iconica vettura del costruttore francese.

Appassionati arrivati da tutta Europa e oltre

Le tantissime e colorate Renault 4 che hanno animato le colline senesi durante l’Italian Renault 4 Festival sono arrivate da tutta Italia e da ogni parte d’Europa: Norvegia, Svezia, Irlanda, Inghilterra, Spagna, Croazia, Macedonia del Nord, Olanda, Svizzera, Austria, Francia, Germania, Serbia. Alcuni partecipanti sono giunti anche fuori dal Vecchio Continente, come un club arrivato dall’Algeria a conferma della passione globale per Renault 4.

Italian Renault 4 Festival

Un simbolo della storia dell’auto

Al centro del raduno internazionale andato in scena in Toscana c’è stata ovviamente la mitica vettura della Losanga, la R4, che fece il suo debutto nel 1961 per diventare in breve tempo una delle grandi protagoniste dello scenario automobilistico europeo, come racconta la sua fortunata carriera trentennale (in produzione fino al 1992), con oltre 8,1 milioni di esemplari prodotti. La passione per la Renault 4, e per quello che ha rappresentato, ha unito generazioni ed è arrivata con grande entusiasmo fino ad oggi, come testimonia l’Italian Renault 4 Festival, che dopo l’edizione di quest’anno tornerà nel 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)