Renault 5 Prototype in versione speciale al Roland Garros 2023 [FOTO e VIDEO]

La Losanga scende a rete negli Open di Francia dal 22 maggio all'11 giugno

Renault si prepara a vivere da protagonista il Roland Garros 2023, il torneo del Grand Slam di tennis in programma dal 22 maggio all’11 giugno a Parigi. Negli Open di Francia, evento di cui la Casa della Losanga è diventata premium partner nel 2022, Renault porta il suo logo sulle reti dei cinque campi principali, oltre ad un serie di iniziative dedicate.

La Renault 5 Prototype in versione speciale

Il Roland Garros sarà l’occasione per Renault di presentare una speciale versione della Prototype 5, la show-car presentata nel 2021 con carrozzeria gialla. Questa volta la vettura sarà caratterizzata da un nuovo colore bianco satinato metallizzato, oltre che da alcuni dettagli inediti come le Croci di Sant’Andrea, simbolo emblematico dello Stade Roland-Garros, presenti sulle griglie laterali, e il logo retroilluminato di Roland Garros a sostituire l’iconico 5 che vi era apposto. A completare il look della Renault Prototype 5, che preannuncia la versione di serie che arriverà nel 2024, ci sono le cromature satinate sulle cornici dei finestrini e gli accenti blu anodizzati sui cerchi delle ruote.

Renault 5 Prototype Roland Garros

Flotta elettrificata

Per lo svolgimento del torneo Renault mette a disposizione degli organizzatori degli Open di Francia una flotta di 185 veicoli, tra cui si contano 90 Mégane E-Tech Electric, 30 Austral E-Tech Full Hybrid e 20 Espace E-Tech Full-Hybrid. Per festeggiare i 30 anni di Twingo, si aggiungono anche tre speciali Twingo Electric retrofittate (Gangsta Crew, Top Model e Y2K) per accompagnare fan e invitati ai campi del torneo. Inoltre sarà possibile raggiungere il Roland Garros con i mezzi green dell’azienda di car sharing ZITY by Mobilize.

Tre veicoli in anteprima

Per tutta la durata del torneo, nello stand Renault nei viali di Roland Garros il pubblico potrà scoprire da vicino le due concept car 5 Prototype Roland-Garros e 4Ever Trophy con i colori della 4L del 1962. Oltre a queste due anteprime, ci sarà anche la prima uscita pubblica del nuovo Renault Espace E-Tech Full Hybrid, che sarà affiancato da Austral E-Tech Full Hybrid.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)