Renault 5 Turbo: il RENDER della versione sportiva del nuovo concept elettrico

Il prototipo della Losanga si veste di grinta e dinamismo

Renault 5 Turbo: il RENDER della versione sportiva del nuovo concept elettrico

Che aspetto avrebbe una versione sportiva del Renault 5 Prototype? La risposta ce la offre questo fascinoso e grintoso progetto render del designer X-Tomi che, partendo dal nuovissimo concept elettrico presentato qualche giorno fa dal marchio della Losanga, ne ha realizzato una variante più aggressiva e aerodinamica che strizza l’occhio agli amanti della sportività e della guida maggiormente votata ad esaltare le performance.

Il rimando è alla Renault 5 Turbo degli anni ’80

La Renault R5 Turbo disegnata da X-Tomi è la corrispettiva variante moderna, ancora più esplicita di quanto non lo sia il concept della Casa francese, dell’originale Renault 5 Turbo, versione sportiva dell’iconica compatta che venne prodotta da Renault dal 1980 al 1985 e progettata per essere impiegata nelle competizioni rally. 

Frontale rivisto in chiave sportiva

Rispetto alla Renault 5 Prototype, questa versione sportiva si presenta con una serie di novità sugli esterni, a partire dalla carrozzeria rossa con dettagli di colore nero (tetto, montanti, minigonne e grafiche laterali), look che ne esalta il carattere sportivo. La R5 Turbo di X-Tomi propone un frontale modificato, con una stretta griglia all’altezza del logo ed una griglia più ampia sotto, suggerendo l’adozione della motorizzazione termica, affiancata da delle prese d’aria laterali. Un ulteriore apertura è presente sulla parte centrale del cofano.

Cerchi neri, prese d’aria laterali e passaruota maggiorati

La maggiore sportività della Renault R5 Turbo di questo render emerge anche dalle novità apportate alla fiancata della vettura. Si notano ad esempio i passaruota allargati che sono diventati più muscolosi e angolari, così come le feritoie presenti dietro i passaruota anteriori e davanti ai passaruota posteriori, la striscia nera con la scritta R5 Turbo e i cerchi in total black con un sottile profilo rosso. Ulteriore elemento caratterizzato che si intravede sul posteriore è lo spoiler integrato al tetto che appare più generoso rispetto a quello del concept di Renault. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati