Renault al Salone di Bruxelles 2026 con nuova Clio e Twingo E-Tech Electric
Renault protagonista alla kermesse belga con le ultime novità della gamma
Renault si prepara a essere una della grandi protagoniste del Salone di Bruxelles 2026, portando alla kermesse automobilistica la chiara visione della propria strategia imperniata su innovazione accessibile, design emozionale ed elettrificazione intelligente. Al centro dello stand di Renault allestito alla manifestazione nella capitale belga i riflettori saranno puntati su due modelli emblematici del nuovo corso della Losanga: nuova Renault Clio e nuova Renault Twingo E-Tech Electric.
Presenti anche le Renault 5 E-Tech e 4 E-Tech
Oltre alle due novità in anteprima, al Salone di Bruxelles Renault porta anche i due nuovi modelli con i quali la Casa francese, facendo leva sulla gloriosa tradizione di due vetture iconiche evocate in chiave moderna, ha consolidato la propria presenza nel segmento B 100% elettrico: Renault 5 E-Tech e Renault 4 E-Tech. Con questi quattro modelli Renault mette in mostra una gamma di compatte completamente ripensata, capace di unire stile, tecnologia e sostenibilità.
Il Salone di Bruxelles sarà anche l’occasione per scoprire le evoluzioni estetiche e tecnologiche dei modelli Captur, Symbioz, Austral, Espace e Rafale, veicoli che interpretano in modo diverso le priorità di Renault, fornendo soluzioni in grado di garantire maggior efficienza energetica, tecnologie intuitive e piacere di guida rinnovato che abbraccia la mobilità elettrificata.
Nuova Clio, Twingo E-Tech e Renault 5 Turbo 3E
Le regine dello stand Renault a Bruxelles saranno, come già anticipato, la nuova Clio, sesta generazione della compatta best-seller europea, che si caratterizza per un design più deciso, soluzioni tecnologiche avanzate e maggiore efficienza, e la Twingo E-Tech Electric, city car a zero emissioni che riporta in auge lo spirito della prima Twingo del 1993 reinterpretato in chiave moderna e green per la mobilità urbana di tutti i giorni. Accanto a loro ci sarà anche la Renault 5 Turbo 3E, omaggio alla leggendaria Renault 5 Turbo, che reinterpreta un’icona in chiave moderna, dimostrando come l’elettrico possa essere anche sinonimo di carattere e sportività.
Seguici qui
![Renault Clio 2026: la nuova generazione della best-seller vista da vicino al Salone di Monaco [FOTO LIVE]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Renault-Clio-Salone-di-Monaco-2025-1-e1757431854116.jpeg)

![Renault, da Megane Scenic e Scenic E-Tech Electric: cinque generazioni nate a Douai [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/03/Renault-Scenic-E-Tech-Electric-produzione-5-e1711358375803.jpg)



