Renault al Salone di Shanghai con la nuova Fluence

La Casa francese punta ad espandersi in Cina

Renault al Salone di Shanghai 2013 - Con l'esposizione della nuova Fluence al Salone di Shanghai Renault dichiara le sue reali intenzioni di espansione sul mercato asiatico e cinese in particolare. Nel giro di un anno e mezzo il costruttore francese raddoppierà i punti vendita attualmente presenti in Cina.
Renault al Salone di Shanghai con la nuova Fluence

La Cina continua a essere uno dei mercati automobilistici più attraenti per i costruttori di tutto il mondo. Non a caso il Salone di Shanghai, che ha aperto i battenti un paio di giorni fa, diventa l’occasione ideale per avvicinare in maniera mirata i gusti e le esigenze degli automobilisti cinese. Alla Cina guarda con particolare interesse anche Renault che alla kermesse di Shanghai presenta la nuova generazione della Fluence, una berlina moderna e dinamica con frontale e interni rinnovati.

Per il costruttore transalpino la Cina è uno dei bacini di mercato più importanti, come dimostrano le quasi 30.000 vetture vendute nel 2012, in particolare grazie al successo di Koleos e all’apprezzamento riservato all’intera gamma dei modelli tre volumi, come Fluence e Talisman.

L’espansione di Renault sul mercato cinese continuerà a gran ritmo, oggi il brand francese conta 95 punti vendita in Cina che diventeranno 170 entro il 2014. La presenza maggiore nel canale distributivo sarà supportata dalla collaborazione industriale con Dongfeng, partner cinese di Nissan,che aiuterà anche Renault per una più efficace penetrazione del marchio nel mercato asiatico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)