Renault Alaskan, prepotenza transalpina in formato pick-up [VIDEO]

Alla scoperta del nuovo e versatile veicolo commerciale

Renault Alaskan - Il segmento dei pick-up si arricchisce di un nuovo protagonista: il Renault Alaskan, presentato ieri in Colombia. Pronto per competere nell'arena del mercato sudamericano, il primo pick-up di Renault punta ad offrire robustezza, comfort e versatilità a chi è alla ricerca di un veicolo commerciale di questo tipo.

Presentato ieri in anteprima in Colombia, anticipando il lancio commerciale nei mercati sudamericani, il Renault Alaskan è il primo pick-up del marchio francese, che possiamo vedere all’opera nel primo video ufficiale rilasciato dalla Casa della Losanga.

In uno scenario nel quale cominciano a smuoversi le acque nel segmento di questo tipo di veicoli, anche alla luce della buona risposta del mercato come dimostrano i primi dati di vendita della Fiat Toro in Brasile, l’Alaskan punta a conquistare la fiducia di chi è alla ricerca di veicolo da lavoro affidabile, pratico e robusto.

Dotato di sospensioni posteriori Multilink a cinque bracci per offrire il massimo comfort in ogni occasione, il Renault Alaskan non vuole cedere a compromessi in termini di guidabilità e dinamismo. Realizzato sulla stessa piattaforma del Nissan NP300, il nuovo pick-up di Renault si distingue per design esterno e look dell’abitacolo propri, accogliendo al suo interno anche un moderno sistema d’infotainment con display da 7 pollici collegato anche alle quattro telecamere integrate che permettono di avere sullo schermo una visuale a 360 gradi di quello che accade intorno al veicolo.

Disponibile con un ampio e accessibile vano di carico, l’Alaskan si propone una gamma di motorizzazioni incentrata sul motore turbodiesel dCi da 2.3 litri offerto nei tagli da 160 e 190 CV, accompagnato dalla trazione integrale e dal cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti. A seconda del mercato di destinazione il nuovo pick-up francese potrà essere equipaggiato anche con il motore benzina da 2.5 litri da 160 CV, oltre che disponibile anche nelle varianti con due ruote motrici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati