Renault Alaskan, seguite in diretta il debutto in STREAMING dalla Colombia [LIVE]
Pick-up moderno e hi-tech
Nel momento in cui scriviamo sta ufficialmente debuttando il nuovo Renault Alaskan, l’innovativo e moderno pick-up prodotto dalla casa della Losanga e in presentazione proprio in questi minuti a Medellin, capitale della Colombia. Potete già seguire la diretta sulla nostra pagina Facebook ufficiale e i dettagli sulle sue caratteristiche verranno aggiornati di minuto in minuto.
Nel frattempo, parliamo comunque di ciò che già sappiamo. L’Alaskan è l’ultimo nato dalla collaborazione tra Renault e Nissan, infatti l’architettura è la medesima dell’attuale generazione dell’NP300 Navara (che tra l’altro dovrebbe trovarsi alla base anche del futuro pick-up premium che sta preparando Mercedes e che potrebbe chiamarsi GLT). L’Alaskan era già stato visto lo scorso anno in versione concept car e lo stile non dovrebbe essere cambiato molto, così come le dimensioni. Per quanto riguarda le dimensioni, si parla di una gamma di motori che comprenderebbe diverse unità biturbo, compreso il diesel da 2.300 cc con potenza da 163 CV che era già stato utilizzato sul Renault Master Van.
La casa ha dichiarato che l’Alaskan sarà un “pick-up di alto segmento per il business ma anche per il tempo libero, così come per i viaggi di tutti i giorni”. Ciò significa che si tratterà di un mezzo dedicato sia al mercato dei pick-up per la guida quotidiana che quello delle vetture più curate e di lusso. Dovrebbe debuttare anche in Europa, per quanto i dettagli al momento scarseggino. Rimanete però su Motorionline per essere aggiornati man mano che ne sapremo di più con aggiornamenti, video e foto.
Seguici qui