Renault Alpine A110-50, Kimi Räikkönen l’ha provata
La francesina fa sul serio
Proprio dopo essere sceso dal terzo gradino del podio a Spa-Francorchamps, “Iceman” si è recato nell’Eure, più precisamente nell’Aubevoye, per provare alcune vetture del gruppo francese.
Dopo aver salutato i dipendenti di Renault, il pilota Lotus è stato invitato in pista per festeggiare i 30 anni del centro tecnico Renault. Il punto saliente della sua visitina in Francia riguarda senza dubbio il test drive di ben quattro auto della Losanga. Secondo un blog francese dedicato a Renault, il finlandese ha avuto il privilegio di poter far alcuni giri in pista a bordo della nuova concept car futuristica Alpina A110-50: l’auto, svelata in occasione del Gran Premio di Monaco lo scorso maggio per celebrare il cinquantesimo anniversario della mitica Alpine A110, è mossa da un possente V6 in grado di erogare ben 400 cavalli. Per il momento la Casa costruttrice non ha rilasciato eventuali feedback da parte del pilota nordico ma secondo pistop.com Kimi, dopo aver effettuato due giri in più, avrebbe dichiarato: “Non riuscivo a sentire ciò che mi diceva il team radio a causa del sound.”
Il campione del mondo di Formula 1 nel 2007 ha poi preso il volante della nuova Clio 4, che verrà svelata ufficialmente al Salone di Parigi, della Mégane RS e della Twizy.
Seguici qui